Marino, il circolo Legambiente Appia Sud “Il Riccio” sarà presente a “Calici di Stelle” con attività dedicate al rispetto per l’ambiente

Marino, il circolo Legambiente Appia Sud “Il Riccio” sarà presente a “Calici di Stelle” con attività dedicate al rispetto per l’ambiente

Marino – anche il circolo Legambiente Appia Sud “Il Riccio” sarà presenter all’evento “Calici di Stelle“, in programma sabato 7 agosto.

luglio

Saranno rpesenti con lo stand “Il Dito o la Luna?”, dalle 18:00 alle ore 24.00, in Piazza della Repubblica, dedicato alle attività che il circolo realizza sul territorio, come la salvaguardia dell’ambiente, il turismo sostenibile ed il rispetto dei parchi naturali.

Alle 18.30 sarà possibile partecipare alla loro iniziativa di trekking urbano “Seconda Stella a Destra”, con un itinerario tra Storia e Natura nei Parchi e il centro storico di Marino.

L’appuntamento è alle 18.15 presso lo stand, ritorno alle 20.30 al punto di partenza. Il percorso si snoderà lungo la profonda vallata caratterizzata dalla presenza delle cave di peperino, attive dall’antichità fino ai giorni nostri, il Santuario della Madonna dell’Acqua Santa, l’antico fontanile e la Torre d’Ammonte, il Barco Colonna, luogo di caccia della famiglia Colonna fino al centro storico tra i vicoli e le suggestive piazzette.

Per la visita guidata saranno fornite ai partecipanti le radio con cuffie usa e getta, per mantenere il giusto distanziamento. L’evento è gratuito, con prenotazione obbligatoria fino alle ore 21 del 6 Agosto.

Per maggiori informazioni, scrivere a [email protected] – 3462156589.

Last Updated on 1 Agosto 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati