Marino, i plessi dell’Istituto Comprensivo augurano un “Natale con i Fiocchi”

Marino, i plessi dell’Istituto Comprensivo augurano un “Natale con i Fiocchi”

Marino – Il Progetto “Un Natale con i fiocchi”, che ha coinvolto tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Marino Centro, è nato dalla proposta di alcuni docenti che hanno accolto le riflessioni degli alunni a seguito dell’approfondimento su alcuni temi dell’Agenda 2030, tra cui l’obiettivo 2 “Fame zero”.

Il progetto è stato proposto agli alunni e alle loro famiglie che hanno aderito con entusiasmo e partecipazione e hanno dato vita ad una raccolta di beni alimentari.


La raccolta è stata molto cospicua ed è stata richiesta la collaborazione della Croce Rossa Italiana, Comitato Colli Albani, per poter arrivare alle famiglie più bisognose in un periodo così particolare come quello del Natale e in un momento storico come quello che stiamo vivendo.


I bambini hanno assistito all’impacchettamento, all’apposizione del simbolo “Fame 0” e alla consegna dei pacchi al personale della Croce Rossa.


Ad ogni operatore è andato un lungo applauso a sottolineare il significato profondo che ogni consegna del dono porta con sé. 

Certamente questa esperienza, oltre a riscaldare il cuore a quanti riceveranno sulle loro tavole i beni contenuti nei doni, ha sensibilizzato profondamente i nostri piccoli alunni rinnovando in loro e nelle loro famiglie il vero spirito del Natale.


Sono state presenti all’iniziativa il Vice Sindaco Maria Sabrina Minucci e l’Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili Pamela Muccini.

Last Updated on 24 Dicembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati