Marino: I 100 ANNI DI FERNANDO PICCONI

Marino: I 100 ANNI DI FERNANDO PICCONI

Marino – Nel pomeriggio di ieri, il sindaco Stefano Cecchi si è recato a Cava dei Selci per portare gli auguri dell’Amministrazione comunale a Fernando Picconi per i suoi 100 anni.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

È stato un momento di festa quello che si è celebrato a casa di Fernando, accompagnato dall’affetto delle persone a lui più care, la moglie Pierina, conosciuta in tram, i figli Maria, Michela ed Enrico, i cinque nipoti e i due pronipoti.

Fernando, ancora oggi lucidissimo, vive a Cava dei Selci dal 1942, uno dei primissimi cittadini ad abitare la frazione marinese.

In tempo di guerra ha svolto diversi mestieri, è stato interprete e fino all’età di 85 anni ha conservato la licenza di caccia, altra sua grande passione. 

grafiche ottobre 2022

“Compiere cento anni – è stato il commento del sindaco Cecchi – significa aver vissuto parecchi cambiamenti storici e sociali del nostro Paese. È sempre un piacere festeggiare questi momenti e lo spirito di Fernando deve essere per noi uno stimolo ad andare avanti e affrontare con serenità le difficoltà della vita, come lui ha fatto con la sua”. 

Last Updated on 17 Gennaio 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati