Marino Giovane, Pasqua solidale: uova di cioccolato a parrocchie e associazioni

Marino Giovane, Pasqua solidale: uova di cioccolato a parrocchie e associazioni

Marino – Pasqua solidale per i ragazzi di Marino Giovane, il gruppo giovanile della coalizione civica Marino 2030 a sostegno della candidatura a sindaco di Gabriella De Felice.

 I ragazzi hanno consegnato numerose uova di cioccolato alla parrocchia San Barnaba, a centri sportivi e associazioni cittadine con l’obiettivo di raggiungere attraverso queste strutture presenti su tutto il territorio comunale, bambini di famiglie bisognose alle quali donare un sorriso e un po’ di dolcezza per Pasqua.

“Abbiamo deciso sin dallo scorso anno, quando ci siamo ritrovati in Marino Giovane, che il nostro impegno principale sarebbe stato  destinato a quelle fasce d’età generalmente meno considerate dalla politica: le ragazze, i ragazzi e i bambini” dichiara Angelo Limiti, coordinatore del gruppo giovanile.

“Per questo – prosegue – nel corso dell’anno abbiamo avuto già modo di intraprendere azioni di sensibilizzazione effettuando dei piccoli blitz, documentati attraverso le nostre pagine social, in luoghi simbolo: dalla biblioteca di Marino nel parco di Villa Desideri alla stazione di Santa Maria delle Mole, posti frequentati da giovani studenti. Contesti che meritano la giusta attenzione, anche al decoro urbano circostante e per cui l’Amministrazione attuale e quella che sarà dovrà attivarsi maggiormente, magari col pensiero rivolto in particolare alle generazioni che maggiormente li popolano e ne usufruiscono”.

La questione giovanile dal punto di vista sociale, il rilancio del territorio anche attraverso una maggiore offerta formativa con un nuovo istituto superiore da portare in città e l’accesso a fondi europei attraverso i quali stimolare l’imprenditoria giovanile sono alcuni degli obiettivi di Gabriella De Felice e della coalizione civica Marino 2030. Dove i giovani sono protagonisti “anche in questa Pasqua caratterizzata da restrizioni e chiusure – conclude Limiti – manifestando vicinanza attraverso un piccolo dono che vuole esse un messaggio di speranza e dolcezza per tutti”. 

Last Updated on 1 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati