Marino, Giornata Mondiale per la Disabilità, l’assessore Minucci visita due centri del territorio: “Ricordiamoci di guardare i diversamente abili con occhi diversi”

Marino, Giornata Mondiale per la Disabilità, l’assessore Minucci visita due centri del territorio: “Ricordiamoci di guardare i diversamente abili con occhi diversi”

In occasione della Giornata internazionale per la disabilità l’Assessore ai Servizi Sociali Sabrina Minucci sarà presente venerdì 3 dicembre 2021 per un saluto istituzionale sulle due strutture per i diversamente abili del nostro territorio e precisamente al Centro Diurno di via dei Glicini e all’Assohandicap di Marino.

“La giornata internazionale per i disabili deve essere per tutti noi un memo, per ricordarci di guardare i diversamente abili con occhi diversi.

Parliamo di coraggio e di forza, perché sono un esempio per tutti noi con la loro tenacia e il loro spirito. Sono proprio loro ad aprirci gli occhi tutti i giorni sul fatto che i nostri limiti non devono essere una scusa per non fare ma uno sprono per cercare di migliorare per superarli. Loro lo fanno ogni giorno, con il sorriso, e spetta a noi comunità aiutarli e includerli per arricchirci con i loro insegnamenti”.

La Giornata internazionale delle persone con disabilità è stata indetta dalle Nazioni Unite nel 1981. La Giornata mira ad aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alla disabilità e l’impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità. 

Last Updated on 3 Dicembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati