Marino, dopo il successo di ‘Associazioni in festa’ le associazioni di Marino chiedono un incontro con l’Amministrazione Comunale

Marino, dopo il successo di ‘Associazioni in festa’ le associazioni di Marino chiedono un incontro con l’Amministrazione Comunale

Marino (Rm) – Dopo il successo di partecipazione di “Associazioni in Festa” che si è tenuta domenica 17 luglio, dalle ore 19.00 in poi presso l’area esterna all’InfoPoint dell’Appia Antica, a Santa Maria delle Mole, altre associazioni e Comitati si sono uniti al Comitato.

Tutte si sono presentate in un video che trovate anche nel gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/1540671183115970.

La giornata è stata un successo. All’evento è stato presente anche il Presidente del Consiglio comunale di Marino, Eugenio Pisani. Tutte le associazioni durante e dopo l’evento, hanno chiaramente manifestato la volontà di far conoscere le loro attività e di mettere in campo progettualità condivise per il bene del territorio, non solo tra loro, ma anche in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Da sempre l’associazionismo Marinese costituisce una struttura sostanziale della vita culturale e sociale della città e grazie ad associazioni e comitati negli anni si è potuto godere di tanti progetti, iniziative ed eventi che hanno dato lustro al territorio, mettendo in luce i talenti e le competenze in vari settori del cosiddetto Terzo Settore Marinese.

Le quattro associazioni che hanno promosso la Festa, assieme a tutte le altre che hanno partecipato all’evento, esprimono piena soddisfazione per la buona riuscita consapevoli però che questo è solo il primo passo di un percorso che deve avere l’obbiettivo di costituire una rete permanente di soggetti associativi che possa lavorare di comune accordo per la tutela e valorizzazione dei Beni Comuni e possa fungere da stimolo propositivo verso l’amministrazione comunale stessa.

È quindi importante che ora ci sia un incontro ufficiale, tra Amministrazione e Associazioni per capire meglio come, cosa e con quali tempi si può fare insieme per il territorio. Per questo inoltreremo una richiesta ufficiale per poter incontrare Sindaco e Assessori di riferimento, forti di un gruppo nutrito di associazioni che rappresentano tutto il territorio Marinese, perché Marino ha urgente bisogno di progetti e scopi condivisi.

Le associazioni che volessero aderire ancora possono farlo scrivendo a [email protected].

Last Updated on 10 Agosto 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati