Marino, domani l’ultimo saluto ad Annamaria Ascolese allo Stadio “D. Fiore”

Marino, domani l’ultimo saluto ad Annamaria Ascolese allo Stadio “D. Fiore”

Marino – Domani, venerdì 30 aprile, alle 15, presso lo Stadio Comunale “Domenico Fiore”, la comunità di Marino potrà dare l’estremo saluto ad Annamaria Ascolese.

Durante la giornata si osserverà un minuto di silenzio negli uffici pubblici, mentre le bandiere comunali saranno a mezz’asta e le serrande dei negozi saranno abbassate durante l’orario previsto delle esequie (15-17).

“Rinnovo a tutti” ha dichiarato il Sindaco Carlo Colizza “l’invito a listare a lutto il proprio balcone, a testimoniare la propria partecipazione. Ringrazio i Sindaci e le autorità che hanno aderito alla richiesta”.

“Per facilitare l’arrivo e la sistemazione di quanti vorranno partecipare di persona alle esequie” prosegue Colizza “vi invito ad arrivare entro le 14.45, così da poter trovare spazio nel rispetto del distanziamento personale e della salute altrui”.

“È un momento profondamente intimo, seppur pubblico. Il mio augurio è che questo evento germogli dentro ognuno di noi e metta radici per combattere l’ignoranza, la violenza, il possesso e tutte le deviazioni di qualcosa che dovrebbe essere solo amore. Gettiamo le basi per vivere il ricordo come azione, come scelta espressa affinché nessuna Donna e nessun Uomo abbia a subire le follie di chi professava amore”.

“Un saluto speciale” conclude il Sindaco di Marino “al Sindaco della Città di Sarno, che accoglierà le spoglie di Annamaria dopodomani. Vi siamo e vi sentiamo vicini. Grazie a tutti coloro che, a vario titolo, stanno lavorando in silenzio per realizzare questo evento a chi svolgerà il suo servizio per la nostra comunità e per Annamaria”.

Oggi, intanto, a Sarno (SA), alle 17.30 si svolgerà il funerale del vicebrigadiere Antonio Boccia, l’autore dell’omicidio-suicidio della settimana scorsa in Via Costa Caselle, che ha scosso l’intera comunità di Marino e non solo.

Il feretro di Antonio Boccia è partito stamattina, dalla camera mortuaria di Tor Vergata, alla volta di Sarno.

Last Updated on 29 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

2 pensieri su “Marino, domani l’ultimo saluto ad Annamaria Ascolese allo Stadio “D. Fiore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati