Marino – Covid, Colizza: “Anche a Natale, non abbassiamo la guardia!”

Marino – Covid, Colizza: “Anche a Natale, non abbassiamo la guardia!”

Causa problemi tecnici di verifica dei dati, il Comune di Marino non può oggi aggiornare sulla situazione epidemiologica legata al Covid.

Il Sindaco Carlo Colizza mostra, dunque, il grafico riguardante l’andamento da inizio pandemia a ieri ed espone alcune considerazioni.

Da qualche giorno stiamo assistendo a un lieve abbassamento della curva dei contagi. Siamo sempre stati concentrati per cercare di contrastare con ogni mezzo il diffondersi del contagio, mettendo in campo numerose misure legate anche al sostegno psicologico ed economico del tessuto sociale marinese“.

Ispirati al principio della trasparenza, abbiamo fatto dell’informazione e della conoscenza una nostra missione. Il cittadino informato e consapevole, è il cittadino che può fare le scelte corrette per se stesso e per la comunità, ecco quindi il senso profondo della nostra azione di trasparenza“.

L’Amministrazione sente il peso della responsabilità di tutta la comunità e invita i concittadini ad adottare l’atteggiamento del buon padre di famiglia“.

Stiamo combattendo una guerra contro un nemico invisibile, difficile da individuare. Nel periodo estivo sembrava di essere fuori pericolo, ma purtroppo la realtà ci ha dimostrato che dobbiamo ancora combattere“.

Cari concittadini” conclude Colizza il momento è difficile per tutti, è Natale, vorremmo avere un po’ di tregua e passare qualche giorno spensierato con i nostri cari. Purtroppo non possiamo, non dobbiamo allentare l’attenzione e le precauzioni necessarie“.

Prestate la massima attenzione, cercate di limitare al massimo gli spostamenti e soprattutto gli assembramenti, abbiate cura di voi stessi e del vostro prossimo e contestualmente seguite con scrupolo le prescrizioni delle autorità sanitarie. Insieme ce la stiamo facendo e solo insieme ce la faremo. Non molliamo!“.

Last Updated on 10 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati