Marino, Corso direzione banda: concerto conclusivo

Marino, Corso direzione banda: concerto conclusivo

Marino – Domenica 26 febbraio p.v., alle ore 18:00, presso l’Auditorium “Monsignor Grassi” di Marino si terrà il concerto conclusivo del corso di direzione di banda tenuto dal M° Fulvio Creux, organizzato dalla Anbima Lazio, dove il Concerto Filarmonico “Enrico Ugolini” della Pro Loco Marino si è messo a disposizione quale complesso per le esercitazioni dei coristi. Molto vasto il programma della serata che vedrà anche la partecipazione del soprano Caterina Rufo.

Oggi, il Concerto Filarmonico “E. Ugolini”, diretto dal 2000 dal M° Carmine Roberto Scura, si pone come una realtà culturale capace di mantenere viva e di rappresentare l’antica tradizione musicale della città.

“Fare il Maestro di una banda musicale richiede tanto studio e grandi conoscenze. Il concerto di domenica giunge a conclusione di un percorso dove la nostra banda ‘Ugolini’ ha fornito un prezioso contributo.

La sua attività sul nostro territorio comunale è fondamentale e rappresenta la colonna sonora dei momenti più importanti come in occasione delle processioni solenni, la Sagra dell’Uva e le ricorrenze istituzionali, mantenendo viva questa tradizione e trasmettendola alle nuove generazioni – è il commento dell’Assessore alla Cultura Pamela Muccini.

Last Updated on 26 Febbraio 2023 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati