Marino, concluso il progetto “Scuole Sicure”, con 5 agenti di Polizia Locale

Marino, concluso il progetto “Scuole Sicure”, con 5 agenti di Polizia Locale

Si sono conclusi ieri mattina gli incontri tra gli agenti formatori del Corpo di Polizia Locale di Marino e i ragazzi delle scuole del territorio, impegnati nel progetto “Scuole sicure“.

Gli incontri prendono spunto dal progetto educativo di prevenzione contro il consumo e il contrasto allo spaccio di droghe, in attuazione alla Direttiva del Ministero dell’Interno. Le lezioni si sono svolte secondo la modalità DAD, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid, ed in presenza per il solo Istituto Alberghiero.

giugno

Il mese di maggio è stato particolarmente produttivo. Con gli incontri quotidiani è stato possibile raggiungere, ed interagire con, i 670 studenti delle scuole medie inferiori e superiori di Marino. Gli argomenti hanno spaziato dalla Legalità alla Sicurezza Urbana e al Testo Unico sugli stupefacenti. I giovani studenti hanno mostrato molto interesse, anche grazie al taglio dato alle lezioni, che hanno previsto l’utilizzo di slides e filmati multimediali. Ampio spazio è stato lasciato al dibattito e all’ascolto dei ragazzi, che si sono dimostrati particolarmente attenti e curiosi.

Molto apprezzati dagli operatori di Polizia Locale, nel collegamento di ieri, i lavori realizzati dai ragazzi. Questi, con sapiente senso critico hanno composto poesie, fumetti, storie, disegni sulle tematiche trattate.

“Siamo stati orgogliosi di poter tornare incontrare i giovani che saranno i cittadini del futuro del nostro comune. Con loro abbiamo interagito in maniera molto proficua e rispettosa, e loro hanno mostrato grande interesse”. Così hanno commentato ieri gli agenti della Municipale marinese coinvolti nel progetto Scuole Sicure.

Last Updated on 5 Giugno 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati