Marino, concluso il progetto “Scuole Sostenibili”

Marino, concluso il progetto “Scuole Sostenibili”
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

A Marino oggi si è concluso il progetto “Scuole Sostenibili”, alla presenza dell’Assessore Pamela Muccini

Marino – Questa mattina l’Assessore alla Pubblica Istruzione Pamela Muccini, insieme al Direttore Generale della Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. Michele Bernardini e della Responsabile dell’Ufficio Tecnico Angela Scapaticci, si è recata nelle scuole primarie del territorio dell’Istituto Comprensivo “Primo Levi” di Frattocchie e dell’I.C. di Marino centro, che hanno partecipato al progetto “Marino Scuole Sostenibili-Contest Rifiuti Zero”, portando i saluti di tutta l’Amministrazione comunale e congratulandosi con gli alunni per i lavori svolti.

L’iniziativa, finanziata dalla Co.Re.Ve., il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero dei rifiuti di imballaggio in vetro, ha permesso agli studenti di conseguire a fine corso la qualifica di “Eco-Sentinella di Marino”.

Queste le parole dell’Assessore Pamela Muccini: “Ringrazio tutti per aver aderito a questo progetto e per la preziosa collaborazione che c’è stata anche dei docenti. Tanta partecipazione denota un grande interesse verso il tema del riciclo anche da parte dei più giovani, che avranno ora il compito di portare a casa questa bellissima esperienza e farne tesoro per essere loro stessi esempi per gli altri di comportamenti virtuosi.

E ancora: “Voi rappresentate il nostro futuro e da voi deve ripartire l’approccio ad uno stile di vita diverso per la riduzione dell’impatto ambientale. Abbiamo colto questa opportunità estendendola alle scuole del nostro territorio che hanno aderito con entusiasmo e questo mi rende molto orgogliosa del vostro impegno. Ringrazio per il sostegno che si è rivelato fondamentale la Multiservizi dei Castelli di Marino così come tutti gli educatori ambientali che hanno fornito un contributo durante l’intera durata dei corsi”.

Last Updated on 7 Giugno 2023 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati