Marino, Comune, Croce Rossa e Lions Club insieme per la prevenzione

Marino, Comune, Croce Rossa e Lions Club insieme per la prevenzione

Marino – Si è svolta ieri, mercoledì 8 dicembre in Piazza San Barnaba, una giornata di prevenzione con uno screening per diagnosticare il diabete, una malattia esistente in due diverse tipologie, promosso dal Lions Club Castelli Romani in collaborazione con la Croce Rossa e il Comune di Marino.

Durante l’open day preventivo, personale della Croce Rossa ha effettuato test gratuiti della glicemia, misurazione della pressione arteriosa e il prelievo capillare del colesterolo ai presenti. Tra questi, anche il sindaco Stefano Cecchi, il vice sindaco Sabrina Minucci, l’assessore alla cultura Pamela Muccini e l’assessore all’urbanistica e alla promozione del
territorio Franco Marcaurelio.

La prevenzione rappresenta un’occasione importante per la tempestività della diagnosi. Oggi abbiamo molte più opportunità da cogliere per salvaguardare la nostra salute” ha sottolineato il primo cittadino.

Siamo felici di aver ospitato qui a Marino questa importante iniziativa per sensibilizzare sulla prevenzione in materia di diabete, una malattia cronica che si presenta talvolta in modo silenzioso” ha aggiunto il vice sindaco Sabrina Minucci.

Condividi

Autore 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati