Marino, Chef Eleonora Masella e l’Executive Chef Giuseppe Di Iorio insieme per una cena a quattro mani dal sapore stellare ai Castelli Romani

Marino, Chef Eleonora Masella e l’Executive Chef Giuseppe Di Iorio insieme per una cena a quattro mani dal sapore stellare ai Castelli Romani
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Marino – Conto alla rovescia per la serata a quattro mani che Chef Eleonora Masella e l’Executive Chef Giuseppe Di Iorio – Stella Michelin –  proporranno, venerdì 27 maggio, al ristorante La Credenza di Marino Laziale (Roma). 

Stiamo definendo gli ultimi dettagli – dice Chef Eleonora Masella – e l’emozione per questo appuntamento che mi vedrà protagonista in una cena a quattro mani con Chef Giuseppe Di Iorio, si comincia a far sentire. Sono molto felice di poter “ospitare” nella mia cucina un esponente di primo piano dell’eccellenza laziale e italiana. Oggi proporre cene-evento con caratteristiche tali da intercettare il favore della clientela e solleticare la curiosità dei critici richiede un’attenta preparazione; non soltanto sotto il profilo delle scelta delle materie prime, bensì nella costruzione di un “concetto” di alta ristorazione. Un’idea capace di unire e fondere, come nelle partiture musicali, le rispettive conoscenze ed esperienze affinché creino un qualcosa di unico e piacevole”.

grafiche aprile 2022

Il menù prevede:

– Cocktail di benvenuto

– Antipasto

Polpo croccante alla rapa rossa con gel di lamponi e patate dolci.

Vino in abbinamento: Bellone Cantina Sanvitis

– Primo piatto

Risotto al crauto rosso e vinaigrette (effetto blu-viola) e tartare di scampi.

Vino in abbinamento: Frascati Superiore Cantina Gabriele Magno

– Secondo piatto

Baccalà di Coffa cotto al vapore con crema di piselli e noci, aromatizzato all’anice stellato.

Vino in abbinamento: Viognier Cantina Raparelli

– Pre-Dessert

Gelato

– Dessert 

Bavarese alla vaniglia con fragoline di bosco e lamponi

Vino in abbinamento: Rosè Le Vagnere Cantina Di Marzio

Costo: 75 euro a persona – Info e prenotazioni 380.1391267

I protagonisti della serata del 27 maggio

Chi è Giuseppe Di Iorio

Executive Chef di Aroma Restaurant, Hotel Palazzo Manfredi & Relais Chateaux a Roma, ha iniziato la sua carriera al Margutta di Roma, sa città natale, cercando sin dall’inizio di conciliare le nuove tendenze con le ricette tipiche della tradizione romana e della sua infanzia. Dopo una luna esperienza nei più rinomati locali di Londra e della Capitale, inaugura con lo Chef Giuseppe Sestio, il Mirabelle che nel 2005 riceve la prima Stella Michelin.

studio legale giussani roma

Chi è Eleonora Masella

Romana, classe 1978, Chef Patron del ristorante “La Credenza di Ele” di Marino (Roma). Scopre la sua passione fin da piccola ma crescendo sceglie d’intraprendere altri percorsi e studi. All’apice della carriera decide di dedicarsi anima e corpo alla professione di cuoca. Dopo aver frequentato i corsi di cucina, di panificazione e di pasticceria a Fiuggi e un periodo di apprendistato e piccole collaborazioni con Chef stellati, apre il suo ristorante nel 2019, “La Credenza di Ele”, a Marino (Roma) gestito insieme al marito Daniele Collu che cura e gestisce la sala tra gli spazi di una cantina del Seicento.  

Last Updated on 20 Maggio 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati