Marino, Chef Eleonora Masella e l’Executive Chef Giuseppe Di Iorio insieme per una cena a quattro mani dal sapore stellare ai Castelli Romani

Marino, Chef Eleonora Masella e l’Executive Chef Giuseppe Di Iorio insieme per una cena a quattro mani dal sapore stellare ai Castelli Romani

Marino – Conto alla rovescia per la serata a quattro mani che Chef Eleonora Masella e l’Executive Chef Giuseppe Di Iorio – Stella Michelin –  proporranno, venerdì 27 maggio, al ristorante La Credenza di Marino Laziale (Roma). 

Stiamo definendo gli ultimi dettagli – dice Chef Eleonora Masella – e l’emozione per questo appuntamento che mi vedrà protagonista in una cena a quattro mani con Chef Giuseppe Di Iorio, si comincia a far sentire. Sono molto felice di poter “ospitare” nella mia cucina un esponente di primo piano dell’eccellenza laziale e italiana. Oggi proporre cene-evento con caratteristiche tali da intercettare il favore della clientela e solleticare la curiosità dei critici richiede un’attenta preparazione; non soltanto sotto il profilo delle scelta delle materie prime, bensì nella costruzione di un “concetto” di alta ristorazione. Un’idea capace di unire e fondere, come nelle partiture musicali, le rispettive conoscenze ed esperienze affinché creino un qualcosa di unico e piacevole”.

grafiche aprile 2022

Il menù prevede:

– Cocktail di benvenuto

– Antipasto

Polpo croccante alla rapa rossa con gel di lamponi e patate dolci.

Vino in abbinamento: Bellone Cantina Sanvitis

– Primo piatto

Risotto al crauto rosso e vinaigrette (effetto blu-viola) e tartare di scampi.

Vino in abbinamento: Frascati Superiore Cantina Gabriele Magno

– Secondo piatto

Baccalà di Coffa cotto al vapore con crema di piselli e noci, aromatizzato all’anice stellato.

Vino in abbinamento: Viognier Cantina Raparelli

– Pre-Dessert

Gelato

– Dessert 

Bavarese alla vaniglia con fragoline di bosco e lamponi

Vino in abbinamento: Rosè Le Vagnere Cantina Di Marzio

Costo: 75 euro a persona – Info e prenotazioni 380.1391267

I protagonisti della serata del 27 maggio

Chi è Giuseppe Di Iorio

Executive Chef di Aroma Restaurant, Hotel Palazzo Manfredi & Relais Chateaux a Roma, ha iniziato la sua carriera al Margutta di Roma, sa città natale, cercando sin dall’inizio di conciliare le nuove tendenze con le ricette tipiche della tradizione romana e della sua infanzia. Dopo una luna esperienza nei più rinomati locali di Londra e della Capitale, inaugura con lo Chef Giuseppe Sestio, il Mirabelle che nel 2005 riceve la prima Stella Michelin.

studio legale giussani roma

Chi è Eleonora Masella

Romana, classe 1978, Chef Patron del ristorante “La Credenza di Ele” di Marino (Roma). Scopre la sua passione fin da piccola ma crescendo sceglie d’intraprendere altri percorsi e studi. All’apice della carriera decide di dedicarsi anima e corpo alla professione di cuoca. Dopo aver frequentato i corsi di cucina, di panificazione e di pasticceria a Fiuggi e un periodo di apprendistato e piccole collaborazioni con Chef stellati, apre il suo ristorante nel 2019, “La Credenza di Ele”, a Marino (Roma) gestito insieme al marito Daniele Collu che cura e gestisce la sala tra gli spazi di una cantina del Seicento.  

Condividi

Autore B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati