Marino, celebrata la festa di Santa Barbara, presenti anche il sindaco e il vicesindaco

Marino, celebrata la festa di Santa Barbara, presenti anche il sindaco e il vicesindaco
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Marino – Il Sindaco Stefano Cecchi e il Vice Sindaco M. Sabrina Minucci sono intervenuti, insieme agli Assessori Pamela Muccini, Franco Marcaurelio e Bruno Orazi, sabato scorso 4 dicembre 2021 alla Santa Messa celebrata dall’Abate Parroco della Basilica di San Barnaba Mons. Pietro Massari in onore di Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco.

E’ stato un omaggio dovuto da parte nostra – hanno dichiarato Sindaco e Vice Sindaco – in questa particolare ricorrenza per rafforzare ancor di più il legame tra le istituzioni al servizio del cittadino: Amministrazione comunale e Vigili del Fuoco ai quali va il nostro più sentito ringraziamento per quanto svolgono sul nostro territorio, spesso in situazioni di difficoltà e di pericolo”.

Santa Barbara è la Santa che rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c’è alcuna via di scampo. È stata eletta, infatti, patrona dei Vigili del Fuoco, in quanto protettrice di coloro che si trovano “in pericolo di morte improvvisa” e si celebra il 4 dicembre.

Last Updated on 6 Dicembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati