Marino, Bilancio partecipato 2021 – pubblicati i progetti ammessi

Marino, Bilancio partecipato 2021 – pubblicati i progetti ammessi

Il primo Bilancio partecipato voluto dall’Amministrazione comunale dal titolo: “Sei tu a decidere : metti in Comune le tue Idee!” è arrivato alla conclusione della sua prima fase. Tutti i progetti che hanno superato la verifica preliminare di fattibilità e hanno inviato le proposte corredate dalle 200 firme necessarie, sono consultabili al link.

Il progetto che otterrà il maggior numero di voti sarà realizzato a seguito di progettazione esecutiva, che ne definirà il costo finale entro i limiti delle risorse stanziate per il bilancio partecipato. Le votazioni si svolgeranno dal 01 al 04 aprile 2021, attraverso un form online, inviando via mail una scheda votazione oppure consegnandola brevi manu presso la sede comunale nei giorni di apertura degli uffici ( giovedì 01 e venerdì 02 aprile). Una campagna informativa sarà avviata a ridosso del periodo.

“Ringrazio tutti i proponenti per la straordinaria risposta a questa sfida che l’Amministrazione ha lanciato e che ci ha visto tutti insieme coinvolti” ha detto il Sindaco, Avv. Carlo Colizza.

Una sfida raccolta da tutti con entusiasmo e impegno, che ha messo in luce una comunità matura e attiva nella partecipazione. Per la prima volta nella storia di Marino i cittadini si sono confrontati, hanno messo in comune idee e costruito sinergie per raggiungere le firme sostenitrici. Il processo partecipativo è terminato con l’acquisizione di ben 21 progetti presentati, di cui 10 ammessi al voto” ha concluso il Sindaco.

Mi congratulo con tutti i protagonisti che, da un mese a questa parte, si sono spesi con idee, confronti e vero entusiasmo per realizzare insieme qualcosa che sino ad oggi non era stato possibile: mettere nero su bianco e decidere insieme cosa si vuole realizzare per lo sviluppo della propria città, avendo a disposizione 150.000 euro stanziati in bilancio” ha dichiarato il Presidente del Consiglio Sante Gabriele Narcisi.

Fino al termine del processo partecipativo, per informazioni o chiarimenti, è possibile scrivere a [email protected] o, nelle giornate di martedì e giovedì negli orari di ufficio, contattare il referente del progetto Area V-Comunicazione 0693662.280.

Last Updated on 6 Marzo 2021 by

Redazione 2

Un pensiero su “Marino, Bilancio partecipato 2021 – pubblicati i progetti ammessi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati