Marino: Bibliopop e i circoli di Italia Cuba del Lazio presentano il libro di Matrone “Fidel in Equador”, con prologo di Minà

Marino: Bibliopop e i circoli di Italia Cuba del Lazio presentano il libro di Matrone “Fidel in Equador”, con prologo di Minà

Marino – La presentazione del libro “Fidel in Equador” avviene ora, dopo alcune settimane di riposo per
molti che hanno potuto staccare la spina della quotidianità.

Senza aver accantonato i mille problemi del nostro Paese e del mondo che sono tutt’ora qui.

Prova ne è la morsa economica così come le tensioni internazionali e le minacce alla pace. Allo stesso modo l’emergenza sanitaria a causa della pandemia è ancora sopra le teste di tutti.

vividental

Anche per questo, centinaia di medici cubani sono destinati a sollevare le sorti della sanità pubblica di una regione più debole delle altre: la Calabria.

In questo scenario, Bibliopop, attenta alle questioni sociali e all’attualità nel proprio percorso di attivo organismo di base con vocazione culturale, ha colto l’occasione della presenza del docente Davide Matrone, attivo in Equador e Sud America, per invitarlo a un incontro sul proprio libro.

Per questo, giovedì primo settembre, alle ore 18, presso Bibliopop, verrà presentato il volume che contiene il prologo di Gianni Minà.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

L’autore sarà presente e Antonio Della Corte gli porrà quesiti e dialogherà con lui. Il presidente di Bibliopop, Sergio Santinelli, introdurrà l’appuntamento e ha dichiarato:

“aspettiamo con vero piacere una buona partecipazione a questo evento che mantiene, come nostro
solito, molto alta la volontà di coinvolgere non solo i soci e le iscritte ai nostri eventi, ma l’insieme dei cittadini e delle cittadine che ci conoscono.

A cominciare da chi svolge analoghe iniziative per la diffusione della conoscenza e della cultura.

Vi invitiamo, sotto il fresco ombreggiamento del Parco, quindi, a questa unica occasione dovuta proprio alla presenza dell’autore del testo che, appunto vive nell’emisfero sudamericano e in questo periodo è qui nel nostro Paese”.

Sarà inoltre possibile intervenire all’incontro pubblico dove i circoli di Italia Cuba e Bibliopop accoglieranno gli interventi, nella ex chiesetta in via Mameli, all’incrocio via Bassi, a S. Maria delle Mole.

Last Updated on 27 Agosto 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati