Marino, attivo sportello consulenza PMI – strumenti di internazionalizzazione per le imprese

Marino, attivo sportello consulenza PMI – strumenti di internazionalizzazione per le imprese

E’ importante restare aggiornati” sottolinea l’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita del Comune di Marino “sulle opportunità che lo sportello per la consulenza alle PMI, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale, offre agli imprenditori delle MPMI e ai professionisti titolari di Partita Iva, per avere una risposta immediata e puntuale alle proprie esigenze”.

Per quanto riguarda il fronte della internazionalizzazione” prosegue Ada Santamaita “è stato confermato il rifinanziamento del Fondo SIMEST che, per il 2021 potrà contare su 1.550 milioni di euro e che manterrà lo stesso schema varato nel 2020 per affrontare la crisi economica causata dal Covid: fino al 50% del finanziamento a fondo perduto (e che quindi non va restituito) e l’esenzione dalle garanzie. E’ in progetto nei prossimi giorni da parte del Comune di Marino, la realizzazione di un’area tematica nel sito web comunale, che raccolga le informazioni che provengono dallo sportello PMI.
Inoltre, la LMFinance SRL Sviluppo d’Impresa, invita le aziende interessate a mettersi in contatto con la struttura quanto prima, per avere la possibilità di accedere al contributo, prima dell’esaurimento dei fondi”.

Il Comune di Marino inoltre ricorda che per l’assistenza è possibile rivolgersi al Dr. Luca Camerata di LM Finance SRL ai seguenti recapiti 389 9974137 e [email protected] dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Qui per le specifiche relative agli strumenti di internazionalizzazione.

Last Updated on 22 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati