Marino, arriva il nuovo Logo comunale: scelti 4 prodotti rappresentativi della Città

Marino, arriva il nuovo Logo comunale: scelti 4 prodotti rappresentativi della Città

Si è svolta in Sala Consiliare la presentazione del nuovo Logo del Comune di Marino, nel rispetto delle normative sulla sicurezza e del contingentamento, apponendo lo stesso sui prodotti tipici locali, scelti come primi alimenti di questa interessante promozione.

I prodotti enogastronomici rappresentano da sempre una delle grandi e preziose risorse della territorio marinese.

Un procedimento seguito dall’ufficio SUAP, con a capo il Dirigente Arch. Michele Gentilini, che ringrazio per il lavoro svolto” ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive di Marino Ada Santamaita.

Grande soddisfazione riconoscere il valore dei nostri Artigiani fornai, pasticceri e viticoltori, maestranze che rendono grande la Città di Marino con tanta professionalità, cura e ricercatezza“.

Sono stati scelti quattro prodotti tipici locali tra i più rappresentativi della Città di Marino: vino, pane, ciambelle al mosto e ciambelline al vino.

È stato rilasciato dall’Ufficio EUIPO dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale il Certificato di registrazione n. 017695957 per il marchio dell’Unione Europea. In futuro lo stesso marchio potrebbe essere depositato per altri prodotti.

Valorizzare i prodotti tipici locali anche attraverso i marchi europei è fondamentale per salvare l’identità culturale del Territorio e della sua gente” ha aggiunto l’Assessore Santamaita.

Sensibilizzare i consumatori a una scelta etica nell’ambito dell’alimentazione significa anche comprendere le differenze, oggi alcuni di essi sono tutelati con il Marchio Figurativo Collettivo europeo“.

Il Comune di Marino ringrazia anche gli Artigiani fornai e pasticceri della Città di Marino che hanno voluto essere presenti.

Last Updated on 12 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati