Marino, Antonio Dibello: è necessario un impegno nella politica

Marino, Antonio Dibello: è necessario un impegno nella politica

Marino – Antonio Dibello, candidato della Lista Energie Positive Nuova Marino e uomo di lunga esperienza con il suo grado di Generale quando operava nelle Forze Armate, si sofferma sulla necessità dell’impegno in politica, specie in quella locale.

luglio

Non si può rimanere indifferenti di fronte alla necessità di prendere decisioni per la nostra città” ha dichiarato Antonio Dibello, attuale consigliere di maggioranza “e per il futuro dei nostri figli e nipoti. Non si può rimanere in silenzio su argomenti che riguardano la politica. Politica non significa “di partito”!”

Politica è l’attività che svolge il cittadino partecipando alle decisioni del governo della “polis” -città/regione/paese-. Fare politica significa prendersi cura della “polis” cioè del luogo dove abitiamo e che dovremmo contribuire a rendere migliore; decidere sulle cose che interessano la nostra comunità; fare e sentirsi parte della propria comunità; e, infine, sapere quello che succede nella nostra città“.

La lista di Energie Positive-Nuova Marino” continua Dibello sostiene il candidato sindaco Carlo Colizza e si propone di coinvolgere i cittadini nelle decisioni riguardanti l’amministrazione della nostra città rendendoli partecipi mediante periodici incontri.”

E, per chi non si ritiene capace di dare il proprio contributo nella politica locale, mi piace richiamare la frase detta della cantante Elodie al termine del Festival 2021: ‘L’importante non è sentirsi sempre all’altezza delle cose, ma farle. Essere all’altezza non è un problema: è un punto di vista’”.

Questo è il mio invito” conclude Dibello “siate protagonisti e contribuite con il vostro pensiero – e se potete con qualche attività – al governo della nostra città di Marino“.

Last Updated on 21 Luglio 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati