Marino, Ambrogiani(Pd): “Appia Antica patrimonio inestimabile”

Marino, Ambrogiani(Pd): “Appia Antica patrimonio inestimabile”

Marino – “Negli scorsi giorni abbiamo appreso con grande piacere e viva soddisfazione che il Ministro della Cultura Dario Franceschini ha ufficialmente iniziato l’iter di candidatura della Via Appia Antica per l’iscrizione nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco”.

Così, in una nota, il segretario Pd Marino, Sergio Ambrogiani.

studio legale giussani roma

“Si tratta di un passo importante per l’ulteriore valorizzazione della Regina Viarum, vero e proprio tesoro inestimabile e patrimonio storico e culturale della nostra splendida Marino” continua Ambrogiani. “Siamo infatti orgogliosi che la via più importante al mondo attraversi i nostri territori e, anzi, cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro – volontari, realtà cittadine e istituzioni – che nel corso degli anni si sono spesi per la riqualificazione e la valorizzazione dell’Appia Antica”.

grafiche aprile 2022

“In particolare, Legambiente Appia Sud Il Riccio, che da tempo sensibilizza e sollecita gli enti competenti ad operare per la completa rinascita della Regina Viarum” conclude il segretario. “In queste settimane l’associazione del presidente Mirko Laurenti, dopo l’emergenza pandemica, ha ripreso le lodevoli e autorevoli iniziative nella sede di Santa Maria delle Mole, con percorsi formativi, ambientali e culturali per grandi e piccoli. Una azione preziosa, davvero fondamentale per la nostra comunità”.

Last Updated on 26 Maggio 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati