Marino, al via la “Red Race” 2021 contro la violenza di genere

Marino, al via la “Red Race” 2021 contro la violenza di genere
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Si terrà a Marino Sabato 20 novembre 2021 l’iniziativa “RED RACE – Camminiamo  insieme contro la violenza di genere” nell’ambito del Progetto “La nostra buona stella.  Diritto alla crescita costruiamo il nostro futuro” promosso da Associazione Arianna di cui il  Comune di Marino è partner insieme ai Comuni di Albano Laziale, Castel Gandolfo e Ciampino, Regione Lazio, CNR, scuole del territorio e associazioni del terzo settore,  Forze dell’Ordine, Comitati di quartiere, ecc. 

L’iniziativa è dedicata a tutte le donne che hanno subito violenza con un pensiero speciale  ad Anna Maria Ascolese, la maestra di Frattocchie che è stata fatta oggetto di  femminicidio nel giugno scorso dal proprio compagno.  

Con la consapevolezza che la conoscenza possa aiutare a creare una comunità dove la  violenza non trova più spazio gli organizzatori hanno deciso di dar vita a questa  manifestazione che partirà dal Parco Sassone alle ore 9,00 per arrivare a Villa Desideri  all’interno della quale verranno esposti i lavori realizzati da bambini e ragazzi delle scuole  che hanno aderito con i loro insegnanti sul tema Acqua fonte di vita e Violenza foriera di  morte Salviamo la vita” . 

Per l’occasione una Navetta gratuita della ditta SCHIAFFINI TRAVEL SPA sarà messa a  disposizione dei partecipanti con partenza alle ore 8,30 da Piazza Matteotti fino a Sassone  e ritorno alle ore 13,30 da Villa Desideri a Sassone  

All’evento sarà presente il Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Sabrina  Minucci unitamente all’Assessore alle Politiche giovanili Pamela Muccini. “In questa corsa speciale, le istituzioni sono rappresentate da due donne – così hanno dichiarato congiuntamente i due Assessori Gli impegni del Sindaco a Barolo lo hanno  portato fuori Roma, ma non è mai mancato il suo forte supporto insieme con la scelta di  questa amministrazione di schierare tantissime quote rosa.

Tutto questo rappresenta  fattivamente la volontà di superare gli stereotipi e di schierarsi a favore delle donne  sempre. Ed è in questi momenti così importanti che uniti, uomini e donne, combattiamo la  violenza di genere e contro le donne”

Last Updated on 19 Novembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati