Marino, al via il progetto “Donna in Lockdown” con l’associazione “L’albero della Vita”

Marino, al via il progetto “Donna in Lockdown” con l’associazione “L’albero della Vita”

Marino – Riportiamo di seguito la richiesta dell’assessore Cerro alle donne di Marino di lasciare alla storia una testimonianza scritta del “vissuto” durante il periodo della pandemia. 

“Lena Saddler scriveva: “la fiducia è la sola cura conosciuta per la paura”. Lena Saddler era un medico, un chirurgo ed un ostetrica americana, leader nelle questioni della salute  delle donne”. 

“Sulla scia dei valori di fiducia, protezione ed ascolto, l’Assessorato alle Politiche Sociali e l’Associazione L’ALBERO DELLA VITA ASD, in virtù del particolare periodo storico che  stiamo attraversando, hanno dato il via al progetto “Donna in Lockdown”, iniziativa che nasce dall’esigenza di lasciare testimonianza, attraverso la realizzazione e la pubblicazione di un LIBRO, del nuovo valore della donna offrendo una nuova chiave di lettura attraverso il vissuto delle protagoniste che vivono nella nostra città”.  

giugno

“L’obiettivo del Progetto “Donna in Lockdown” finanziato da questa Amministrazione Comunale – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerro è quello di dar vita ad una raccolta di esperienze fornite dalle donne che si renderanno protagoniste rilasciando un’INTERVISTA, volta a valorizzare i vissuti di ciascuna, per potenziare il  “sentire” collettivo”.

Avvalendosi di un team di esperti Counselor professionisti in Approccio  Empirico, verranno sottoposte domande mirate, inerenti vari ambiti dell’esperienza  pandemica, a donne residenti nel Comune di Marino. La partecipazione sarà volontaria, e permetterà, a chi vorrà aderire all’iniziativa, di raccontare la propria storia, in modo da  raccogliere le narrazioni necessarie per la comprensione dei cambiamenti e delle sollecitazioni cui le stesse sono state sottoposte durante il periodo di lockdown”. 

“L’Associazione L’ALBERO DELLA VITA ASD si occupa di benessere psicofisico  dell’essere umano e, di conseguenza, sociale; in tale ambito stiamo riscontrando un nuovo  e totale cambiamento nelle persone, sia per quanto riguarda il loro modo di agire, che le  loro motivazioni”. 

“Vorremmo mettere a disposizione tali risorse, per poter creare non solo uno strumento  editoriale, ma soprattutto un mezzo di con-divisione, perché “raccontarsi” è innanzitutto un  gesto di fiducia – prosegue l’Assessore Cerro – Quando parliamo di noi, delle nostra  intimità, quando cerchiamo di renderci comprensibili all’altro, ci stiamo affidando, doniamo  una parte intima di noi stessi, nella speranza, tacita, che l’altro sia in grado di accoglierla,  valorizzarla, e proteggerla. Invito tutte le donne di Marino ad arricchire la nostra storia  attraverso una personale testimonianza”

Last Updated on 1 Giugno 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati