Marino: A Bibliopop, Pavia e Pocino invitano a “Roma sotterranea”

Marino: A Bibliopop, Pavia e Pocino invitano a “Roma sotterranea”

Marino – A Bibliopop c’è la presentazione di “Roma sotterranea”. Di cento ipogei ce ne parla Carlo Pavia, l’autore, introdotto da M. Pocino.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Appuntamento da non perdere, e, per rimanere in tema di contenuto, un investimento (piccolo) da fare per avere a portata di mano questi fogli rilegati in libro. Che prima di essere stati libro e fogli, sono state schede ed esperienza diretta di discesa, a decine di metri, sotto il suolo di Roma!

Per chi l’ha già letto, sa che ogni tanto c’è il bisogno di riprendere in mano il testo e riproporlo alla propria memoria per il gusto di rinnovare conoscenza e ambienti e storie che evoca. A molti di coloro che
l’hanno letto, pur non conoscendo Carlo Pavia, è piaciuto perché vero, originale, istruttivo, avventuroso perfino.

Per questo, come dice il presidente di Bibliopop Sergio Santinelli “pensate che partecipando al dialogo di presentazione di questo testo avrete insieme la possibilità di assistere ad una vera e propria lezione archeostorica ma anche etnostorica.

Pensate che cogliendo l’occasione di avere a stuzzicare i vari aspetti del libro e delle avventure e impegno che ne hanno preceduto l’estensione, ci sarà Mariarita Pocino, che da giornalista e direttore editoriale introdurrà la Conferenza di Carlo Pavia che risulterà una piacevolissima serata che stiamo organizzando. Vi aspettiamo”.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

L’evento si terrà a Bibliopop oggi 28 gennaio alle ore 18.00 in via Ugo Bassi a S. Maria delle Mole.

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati