Marino, a Bibliopop Luana Troncanetti dialoga con Laura Costantini e Loredana Falcone sulla “Trappola a Boscolungo”

Marino, a Bibliopop Luana Troncanetti dialoga con Laura Costantini e Loredana Falcone sulla “Trappola a Boscolungo”

Marino – Dopo il bel successo personale al Premio Moby Dick, replicato dall’altrettanto bella accoglienza, culturale ed umana, alla presentazione del suo romanzo sul terremoto marchigiano “la Cuoca”, Luana Troncanetti, dà appuntamento a Bibliopop, in quanto critica e partner dialogante. Nello specifico, la scrittrice, presenterà e intratterrà per il pubblico Laura Costantini e Loredana Falcone, autrici di “Trappola a Boscolungo”.

grafiche ottobre 2022

Come specificato nella divulgazione dell’appuntamento, sabato 26 alle 17.30 nella biblioteca popolare a S. Maria delle Mole, “Bloccati in un castello completamente isolato dal mondo, i protagonisti di “Trappola a Boscolungo” si sfidano, si tradiscono e stringono alleanze sotto l’occhio misterioso e attento di uno spietato Grande Fratello che, pagina dopo pagina, non perde occasione per sottoporli a nuove prove”.

grafiche ottobre 2022

Il Presidente di Bibliopop, Sergio Santinelli, conferma che “sempre più, la branca delle nostre iniziative culturali, specificatamente la presentazione di libri o eventi di dibattito e confronto, stanno creando attorno all’esperienza della ex chiesetta, non solo una effimera conoscenza di luogo in cui passare due tre ore, ma un vero e proprio investimento umano e culturale che consente di creare una comunità di fatto, pure non codificata ma che sa riconoscersi.

grafiche ottobre 2022

Quasi ci si annusa, riconoscendo l’odore delle pagine sfogliate dei libri, riconoscendo il tatto della trattazione delle interralazioni di chi si è incrociato e già appartiene al vissuto comune. Ecco, tutto ciò, noi auspichiamo convintamente, a livello territoriale, pure largo, divenga una spinta per tutti a dare maggior valore alla lettura. Alla diffusione della cultura libraria. Che è uno degli strumenti capaci, nella vita, di farci raggiungere conoscenza, coscienza sociale, autonomia di giudizio e di intervento sulle singole come sulle collettive vicende umane”.

grafiche ottobre 2022

L’appuntamento, a Bibliopop, sarà presso la ex chiesetta a S. Maria delle Mole, in via U.Bassi, angolo via G. Mameli, sabato la cultura libraria ancora protagonista. Al femminile non per caso.

Condividi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: