Marino, 2 Novembre: deposta corona di fiori al Cimitero comunale

Marino, 2 Novembre: deposta corona di fiori al Cimitero comunale

Si sono svolte lunedì 2 novembre scorso le celebrazioni per la Giornata dei Defunti.

La delegazione comunale di Marino, composta dal Sindaco Carlo Colizza, dall’Assessore Ada Santamaita e dall’Assessore Barbara Cerro, ha partecipato con il proprio gonfalone alla Santa Messa delle ore 11 presso la Basilica di San Barnaba, concelebrata da tutti i parroci del territorio alla presenza di numerosi fedeli.

In precedenza, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale si sono recati presso il Cimitero comunale, dove, nell’aiuola centrale del viale di ingresso, è stata deposta una corona di fiori in memoria di tutti i defunti a nome dell’intera città di Marino.

Mons. Pietro Massari, che ha presieduto la concelebrazione eucaristica, al termine della Santa Messa ha consegnato nelle mani del Sindaco e dei rappresentanti comunali presenti una copia della Lettera sull’Europa che Papa Francesco ha scritto il 22 ottobre scorso a S.E. Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato, sollecitando un’attenzione particolare in questa giornata, ma soprattutto per il futuro, ai più deboli, ai sofferenti e a
chi ha bisogno manifestando loro una concreta solidarietà.

Last Updated on 17 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati