Marcos Paulo Ximendes, nuova star del calcio freestyle stupisce con i suoi trick

Marcos Paulo Ximendes, nuova star del calcio freestyle stupisce con i suoi trick

Il calcio freestyle è una disciplina acrobatica e spettacolare, praticata principalmente in strada e ambienti urbani che nasce dal gioco più popolare del mondo, per diventare un mix tra arte e sport.
Può essere praticato da tutti ed a qualsiasi età, necessita soltanto di un pallone e molta passione.

Fabio Martella


Questa disciplina trae le sue origini dagli spot pubblicitari negli anni ’90 che riprendevano i campioni del calcio palleggiare facendo virtuosismi ai limiti delle acrobazie, si evolve poi e trova la sua popolarità principalmente grazie a un atleta olandese Soufiane Touzani che nei primi anni 2000 ha diffuso su YouTube video che lo ritraevano mentre eseguiva trick.

La passione per il calcio freestyle in questi ultimi anni è cresciuta notevolmente e infatti moltissimi sono gli show che vedono protagonisti le crew di football freestyle e numerose sono le gare e i tornei che coinvolgono questa disciplina in tutto il mondo.


Tra i nomi più popolari del momento troviamo Marcos Paulo Ximendes, un atleta di calcio freestyle brasiliano, nato il 22 ottobre 1992 a Maceió Alagoas.

Fin da giovane si è appassionato al pallone e inizia a praticare il calcio freestyle oltre 10 anni fa e grazie alla sua bravura nel palleggio, nella sua carriera è stato ospite in diversi programmi televisivi e radiofonici ed è stato scritto di lui sui giornali del Brasile ma anche di altri paesi.



In questo video lo vediamo mentre con grande maestria, palleggia mostrando con semplicità tutto il suo talento.


Last Updated on 29 Settembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati