Marco Simoncelli, il mondo dello sport e non solo lo ricorda a 10 anni dalla morte

Marco Simoncelli, il mondo dello sport e non solo lo ricorda a 10 anni dalla morte

“Primo o ultimo non conta… L’importante è avere dato il meglio di sé in ogni singolo giro” questa è una delle grandi affermazioni fatte da Marco Simoncelli, il giovane motociclista che 10 anni fa è morto nel tragico incidente del 23 ottobre 2011.

Il campione del mondo della classe 250 nel 2008 ci lasciò tragicamente scivolando con la sua moto durante il Gran Premio della Malesia, sul circuito di Sepang.

Anche se questa data segna un gran dolore e dispiacere nel mondo del motociclismo, colleghi e giornalisti lo ricordano con ogni mezzo possibile, risaltando, oltre la sua immensa bravura, il suo sorriso indimenticabile.


Oggi, come riportato da Ansa, verrà ricordato da Sky Sport MotoGP con un commovente racconto in onda domani da parte del papà Paolo.


Proprio lui che da 25 anni non guidava una moto, si è concesso a Guido Meda e alle telecamere di “On The Road Again” per un’intervista dove non è mancata la dolcezza, gli aneddoti, ma anche per rabbia e profondità.


Sabato 23 ottobre, alle 17.30 il primo passaggio di “On The Road Again” con Paolo Simoncelli e Guido Meda nella giornata i cui ricorre il decennale della scomparsa di Marco Simoncelli.

(Foto Fonte Ansa)

Last Updated on 23 Ottobre 2021 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati