Manziana, identificato l’uomo ucciso da 3 rottweiler nel bosco: si tratta del 39enne del posto Paolo Pasqualini

Manziana, identificato l’uomo ucciso da 3 rottweiler nel bosco: si tratta del 39enne del posto Paolo Pasqualini

Manziana – Una storia terribile quella del 39enne ucciso a morsi da tre rottweiler inferociti mentre faceva jogging stamattina, come tutte le domeniche nel Bosco del Parco Regionale Macchia Grande alle porte di Roma e non lontano da Civitavecchia e Bracciano.

Così in questa maniera tragica è morto il povero Paolo Pasqualini, trovato senza vita nel bosco non lontano dal litorale nord laziale tra Roma e Viterbo. L’allarme è scattato poco dopo le 8.30, grazie ad un allevatore e ad una donna di passaggio a piedi, che hanno chiamato il 112 sentendo le urla dell’uomo.

Purtroppo all’arrivo dei soccorsi, 118, carabinieri, unitamente ai guardiaparco e carabinieri forestali, per l’uomo non c’era più nulla da fare. Il 39enne era vestito con abbigliamento sportivo da corsa, era riverso a terra, una scena terribile per i primi soccorritori. Sul corpo e sul volto profonde lesioni provocate dai morsi dei cani che si sono accaniti con inaudita ferocia. 

Pasqualini, lavorava in un supermercato di Roma, aveva studiato scienze motorie, ed era amante, come riferiscono molti suoi amici e amiche delle camminate all’aria aperta, in zone verdi di Roma e provincia. Secondo alcune testimonianze avrebbe provato inutilmente a difendersi come dimostrerebbero le numerose ferite ad entrambe le braccia.

Appena  capito cosa era successo è scattata la caccia ai rottweiler che, dopo aver ucciso l’uomo, erano scappati nell’area verde abitualmente frequentata  da sportivi, famiglie con bambini, soprattutto nelle giornate di festa. Le ricerche hanno impegnato i carabinieri di Manziana, i colleghi forestali, guardiaparco e alcuni veterinari della Asl del posto. Sono stati immediatamente chiusi tutti i varchi d’accesso e il bosco è stato setacciato in lungo e largo, dopo circa 3 ore i tre rottweiler sono stati catturati e sedati dai veterinari presenti.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri che indagano sul grave fatto di cronaca, i 3 molossi erano scappati da una villa poco distante, sotto shock la coppia di coniugi proprietari dei cani, che ora rischiano una pesante denuncia penale per omessa custodia degli animali e una accusa di omicidio colposo.

Il Bosco di Manziana (chiamato Parco di Macchia Grande) è un vasto spazio verde dominato da alberi di cerro, aceri, castagni, betulle e molte altre specie vegetali. Si estende per 580 ettari nella zona di Roma Nord, a soli 5 km dalla cittadina lacustre di Bracciano e 2 km dal centro abitato della stessa cittadina che si raggiunge da Roma e dai Castelli Romani dalla Autostrada Roma-Civitavecchia, dalla Cassia e dalla via Aurelia. 

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 11 Febbraio 2024 by Autore CH

Autore CH

error: Tutti i diritti riservati