M5S Albano, presentata mozione per gli orti urbani

M5S Albano, presentata mozione per gli orti urbani
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Ieri il gruppo politico M5S di Albano Laziale ha presentato la mozione per la realizzazione di orti urbani in aree verdi comunali.

Sembra incredibile ma questa nobilissima iniziativa, concretizzatasi già da anni in moltissimi Comuni d’Italia, ad Albano non è mai partita” scrivono gli M5S.

Confidiamo, pertanto, nella sensibilità del Sindaco e di tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione affinché si possa discutere la mozione al più presto e approvarla all’unanimità” .

Gli orti urbani” continuano i consiglieri “rappresenterebbero un primo importante passo per cominciare a ricostruire la nostra comunità all’insegna della solidarietà, dell’autoproduzione, della socialità, delle relazioni intergenerazionali e dello scambio di saperi, della lotta al degrado e della sensibilità ambientale, della buona alimentazione, e del vivere sano“.

Una delle proposte per l’assegnazione” concludono i consigliere M5S “è assegnare il 60% dei lotti a nuclei familiari con ISEE sotto ai €15.000, il 20% a scuole e associazioni, il restante 20% a giovani e anziani”.

Last Updated on 21 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati