M5S Albano: “Plus2 Cecchina, a quando la fine dei lavori?”

M5S Albano: “Plus2 Cecchina, a quando la fine dei lavori?”

Il gruppo politico M5S di Albano Laziale, alcuni giorni fa, ha presentato un’interrogazione per sapere dall’Amministrazione Comunale qual è, ad oggi, lo stato di realizzazione del Quartiere PLUS2 di Cecchina e quando saranno completate tutte le opere previste dal progetto.

Per la realizzazione del quartiere Plus2” dichiarano i consiglieri M5S “si sono espropriati 6 ettari di terreno agricolo e si sono utilizzati i fondi europei 2007-2013 e i fondi dei Contratti di Quartiere del 2003″ .

Il progetto del quartiere Plus2 prevede la realizzazione di 45 appartamenti di edilizia privata, un auditorium, una scuola materna, un asilo, una mensa, una sala polivalente, un parcheggio e le infrastrutture. Il termine previsto dall’Amministrazione per la conclusione delle opere era per il 7 gennaio 2015” proseguono i Consiglieri.

Nel mese di aprile 2016 sono stati completati l’asilo, funzionante, la mensa e l’Auditorium, così come il parcheggio afferente al PLUS2, mentre nel mese di novembre 2020 è stata terminata la sala polivalente (palestra)” .

Restano da completare tutte le altre opere previste dal progetto, tra cui la strada che porta dal parcheggio del Quartiere PLUS2 agli edifici del complesso, in particolare ai plessi scolastici.
La strada in questione (strada di cantiere), oltre ad essere sterrata, quindi fangosa quando piove, ha il divieto di accesso ai mezzi privati. Questo significa che, soprattutto in condizioni climatiche avverse, i genitori sono costretti a percorrere la strada a piedi per accompagnare a scuola i loro figli con tutti i disagi che ci sono, pioggia, vento, strada sdrucciolevole, ecc., o infrangere il codice della strada, con tutto ciò che ne consegue in tema di legalità ma anche di sicurezza, percorrendola con il proprio mezzo“.

Per questo nell’interrogazione chiediamo all’Amministrazione comunale che si sistemi la strada di accesso dal parcheggio ai plessi scolastici per renderla percorribile ai genitori ed ai bambini nonché alle macchine” termina il gruppo M5S.

Last Updated on 22 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati