Lutto ai Castelli Romani: è scomparso il Dott. Eduardo Ferri, Direttore del DSM ASL RM6

Lutto ai Castelli Romani: è scomparso il Dott. Eduardo Ferri, Direttore del DSM ASL RM6

È venuto a mancare in queste ore il dott. Eduardo Ferri, Direttore del Dipartimento di Salute mentale e Dipendenze patologiche della ASL RM 6.

Da quando si è appresa la notizia del decesso del noto Dottore si susseguono messaggi di cordoglio da parte delle Amministrazioni comunali, dei Sindaci e dei Consiglieri.

Roberto Borri, consigliere comunale di Genzano, ricorda Eduardo Ferri con delle bellissime parole:

“Stamattina ho ricevuto una notizia che mai avrei voluto ricevere .Eduardo non c’è più. Il dolore si sovrappone ai ricordi, come un tentativo di mandare indietro la morte. E torna l’ultima campagna elettorale che abbiamo fatto insieme, la passione, l’intelligenza nelle scelte fatte e che avremmo continuato a fare. Ma soprattutto era sempre presente la sua dolce umanità anche nel suo lavoro. Primario di Psichiatria rispettava i suoi pazienti, diceva sempre: sono persone. Ricordo una sua frase: sogno un mondo senza sfruttati né sfruttatori. È il tuo sogno, è anche il nostro. Lasci nel dolore la tua famiglia e tutti coloro che ti hanno conosciuto e apprezzato. Ciao Eduardo.”

Anche l’Amministrazione genzanese e il Sindaco Carlo Zoccolotti hanno ricordato il Dottor Ferri:

“La morte del Dott. Eduardo Ferri riempie tutta l’Amministrazione di profonda tristezza e il Comune si stringe attorno ai suoi cari in questo momento di dolore. L’amore e la dedizione per la professione, l’instancabile impegno profuso nei confronti della comunità, dei malati e dell’attività politica, anche in Consiglio comunale, rimarranno la preziosa eredità del Dott. Ferri a Genzano e ai suoi cittadini”.

Questo, invece, è il ricordo del Sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà:

L’Amministrazione comunale e la Città tutta si stringono intorno ai suoi affetti e a tutti i collaboratori del dott. Ferri in questo momento così drammatico. Un uomo dedito al lavoro, sempre in prima linea per la cura e la tutela dei propri pazienti. Grazie alla sua sensibilità e perseveranza, in collaborazione con diverse realtà sociali, il Comune di Pomezia ed il Centro di Salute Mentale della ASL, hanno preso vita diversi progetti importanti di inclusione sociale”.

Il Dott. Ferri era ricoverato al Nuovo Ospedale dei Castelli Romani perché affetto da Covid-19.

Condividi

Redazione 2

2 pensieri su “Lutto ai Castelli Romani: è scomparso il Dott. Eduardo Ferri, Direttore del DSM ASL RM6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati