Lutto a Marino, ci lascia Luigi Caporicci, Presidente della Cantina Gotto d’Oro

Lutto a Marino, ci lascia Luigi Caporicci, Presidente della Cantina Gotto d’Oro

Parla il sindaco di Marino Stefano Cecchi: “Oggi ci lascia un amico, un grande imprenditore, un punto di rifermento per tutti. Mi stringo in un grande abbraccio a tutta la famiglia per questa improvvisa perdita che lascia un grande vuoto incolmabile”

Marino – E’ di pochi minuti fa la notizia della scomparsa di Luigi Caporicci, Presidente della Cantina Gotto d’Oro.

Grande lutto nella comunità dei Castelli Romani, oltre che a Marino, Castel Gandolfo (dove viveva), Nemi (dove era stato assessore) e Frascati. È morto all’età di 72 anni Luigi Caporicci, storico presidente della Cantina Gotto d’Oro e dallo scorso marzo Presidente del Consorzio Tutela Denominazione Vini Frascati Doc.

Alcuni giorni fa era stato ricoverato presso il Policlinico di Tor Vergata per problemi cardiaci. Il presidente Caporicci è deceduto questa notte al policlinico romano.

Il sindaco di Marino, Stefano Cecchi, ha inviato le sue condoglianze ai figli Andrea e Gianmarco (la moglie era deceduto molti anni fa per un inesorabile tumore) ed ha ricordato Luigi Caporicci con queste parole: “E’ stato un grande uomo, un grande imprenditore, un grande e amorevole marito e padre. Era stato anche amministratore pubblico nei suoi incarichi di assessore e consigliere comunale a Castel Gandolfo e Nemi. Il suo nome e il suo grande operato è legato soprattutto alla carica di presidente storico della cantina Gotto d’Oro, una delle aziende più rinomate a livello nazionale e internazionale”.

La cantina Gotto D’Oro, di via del Divino Amore a Frattocchie, realizzò anche una linea di vini dedicata a Papa Benedetto XVI che ricevette il presidente Caporicci e una delegazione della Cantina marinese in Vaticano due anni fa. Al Pontefice vennero donati i vini “della vigna del signore” (ideati dalla Gotto d’oro ed ispirati alle parole di Papa Ratzinger contenute in una sua enciclica sulla vite del Signore).

La redazione di INFO porge alla famiglia le condoglianze.

Il funerale di Luigi Caporicci si svolgerà domani 20 maggio, alle ore 16:30, presso la Chiesa di Sant’ Eugenio, località Pavona di Castel Gandolfo.

Last Updated on 19 Maggio 2023 by Redazione 2

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati