Le INFO News del giorno – 8 Giugno 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 8 Giugno 2023 Mattina

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le nostre INFO News di questa mattina. Buona lettura!

Roma, violenza sessuale all’ex e stalking: condannato a 6 anni praticante avvocato

Stalking, maltrattamenti e violenza sessuale nei confronti della ragazza con cui era fidanzato. Con queste accuse un 29enne, avvocato praticante, è stato condannato dal tribunale di Roma a 6 anni di reclusione. Il pm, che alla scorsa udienza aveva chiesto una condanna a 5 anni e mezzo, nella sua requisitoria aveva parlato di “indole particolarmente aggressiva“. Tesi accolta dai giudici che hanno emesso la sentenza.

Vibo Valentia, cade da pedana: muore operaio a Gerocarne

Un operaio di 54 anni è morto stamane in un incidente sul lavoro avvenuto nello stabilimento delle officine meccaniche Tassone di Gerocarne (Vibo Valentia). Secondo quanto si apprende, l’uomo, originario di Soriano, per cause non ancora accertate è caduto da una pedana perdendo la vita sul colpo.

Papa Francesco “in buone condizioni generali e vigile”

Dopo l’intervento di ieri che il Pontefice ha subìto all’intestino, il portavoce del Vaticano, Matteo Bruni, riporta: “Lo staff medico che segue il decorso post operatorio del Pontefice informa che ha trascorso una notte tranquilla riuscendo a riposare in modo prolungato; è in buone condizioni generali, vigile e in respiro spontaneo“.

Incidente sulla A14, tir su cantiere: un morto e 8 feriti

Un morto e otto feriti. E’ il bilancio di un incidente avvenuto nella notte appena trascorsa al Km 427 in direzione nord dell’A14, in territorio di Torino di Sangro (Chieti). Il conducente di un tir non ha deviato all’altezza di un cantiere e vi è entrato. Ha urtato un mezzo pesante fermo per lavori, investendo degli operai che si trovavano sul posto per eseguire interventi di sistemazione dell’asfalto. Il conducente del camion, che trasportava ciliegie, nell’impatto è deceduto e il mezzo ha travolto sette operai, tutti trasportati in ospedale. Uno è in prognosi riservata all’ospedale di Pescara. Ferito anche il figlio del camionista morto, che era con lui in cabina.

Ponte Messina, Anac: “Maggior parte rischi a danno del pubblico”

Rileviamo uno squilibrio nel rapporto tra il concedente pubblico e la parte privata, a danno del pubblico, sul quale finisce per essere trasferita la maggior parte dei rischi“. Così il presidente dell’Anac, Giuseppe Busia, presentando al Parlamento la relazione annuale sull’attività svolta dall’Autorità nel 2022 parlando del ponte sullo Stretto di Messina. “Con riferimento al recente decreto-legge è stato riavviato l’iter di realizzazione del ponte tra Sicilia e Calabria. Sono stati proposti alcuni interventi emendativi volti a rafforzare le garanzie della parte pubblica, non accolti, tuttavia, dal Governo in sede di conversione del decreto”, ha sottolineato.

Last Updated on 8 Giugno 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati