Le INFO News del giorno – 7 Giugno 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 7 Giugno 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le nostre INFO News di questa sera. Buona lettura!

Spagna, trovato cadavere murato: forse è la italo albanese scomparsa nel 2014

La polizia spagnola ha trovato, in un sacco della spazzatura murato in un tramezzo, il corpo di una donna che potrebbe essere quello di Sibora Gagani, la giovane italo-albanese scomparsa in Spagna nel 2014. Il ritrovamento, è avvenuto tra due tramezzi dell’appartamento di Torremolinos dove la 22enne viveva con il fidanzato, Marco R., che recentemente arrestato per aver pugnalato a morte un’altra compagna, Paula di 28 anni. E’ stato lo stesso uomo a confessare di aver ucciso nove anni fa la giovane e di averla murata nell’appartamento.

Incendi Canada, nube di fumo fino a New York: allerta per decine di milioni di persone

E’ allarme per l’enorme nube di fumo provocata dagli incendi divampati in Canada. Decine di milioni di persone in Nord America si sono svegliate con pericolosi livelli della qualità dell’aria. Cancellate tutte le attività all’aperto delle scuole pubbliche della Grande mela e Washington, e nella capitale è scattato “il codice rosso” per la qualità dell’aria. Il sindaco di New York, Eric Adams: “Al momento, abbiamo preso precauzioni per proteggere la salute dei newyorkesi“, ha aggiunto, raccomandando ai cittadini anziani o con problemi di salute di evitare di uscire o di indossare una mascherina.

Salvini: “Targa e assicurazione per biciclette e monopattini”

Casco, assicurazioni, targa e freccia per i monopattini e biciclette“. Lo prospetta il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Tra le priorità, spiega il ministro, “il contrasto a chi ha assunto sostanze stupefacenti con il cosiddetto ergastolo della patente. Ci sono anche altre soluzioni come l’alcol lock che impedisce di far partire la macchina in caso di ebrezza. Ci sono allo studio altre misure come quella che prevede al sospensione della partente di guida per le sistematiche violazioni del codice stradale“.

Energia, rinfrescare la casa impatterà fino al 50% sulle bollette estive

Questa estate rinfrescare la casa impatterà fino al 50% sulle bollette estive. I condizionatori sono gli elettrodomestici tra i più energivori. Un condizionatore a parete può arrivare a pesare circa 50 euro in bolletta mensile, mentre uno portatile fino a 60 euro al mese.

Inoltre, un condizionatore a parete di classe energetica alta, sufficiente per raffreddare una stanza di 25 metri quadri, ha una stima di costo in bolletta di quasi 25 euro al mese. Di fatto per una famiglia tipo, il peso del raffreddamento in bolletta estiva si attesterebbe sul 26%.

Gilda Sportiello, prima mamma deputata ad allattare il figlio in Aula alla Camera

Gilda Sportiello è stata la prima mamma deputata ad allattare il figlio in Aula alla Camera. “Il vero messaggio, che spero arrivi anche fuori dall’Aula, è che da oggi non deve essere negato a nessuna donna, che rientra al lavoro dopo la gravidanza, il diritto all’allattamento. Un diritto che non deve essere negato né alle donne né ai bambini, perché è un diritto che va garantito ad entrambi. Troppe sono, infatti, le donne che interrompono precocemente l’allattamento non per scelta, ma perché sono obbligate al rientro sul luogo di lavoro“.

Last Updated on 7 Giugno 2023 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati