Le INFO News del giorno – 31 gennaio 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 31 gennaio 2023 Mattina

Cari lettori, II Giornale Info vi propone le notizie più rilevanti della mattinata per tenervi sempre aggiornati su quello che succede in Italia e nel mondo.

Buona lettura.

Le diaspore protagoniste, sabato 4 febbraio torna il Summit nazionale

ROMA – Non semplici partecipanti ma attrici protagoniste, chiamate a esprimere leadership in partenariati su più livelli per la cooperazione allo sviluppo: sono le diaspore, nella proposta della quarta edizione del Summit nazionale delle diaspore, in programma a Roma sabato 4 febbraio. L’appuntamento è parte del progetto ‘Draft the Future – Towards a Diaspora Forum in Italy’, finanziato dalla Cooperazione italiana e implementato dall’Organizzazione internazionale delle migrazioni (Oim) e l’associazione Le Reseau.

fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

grafiche ottobre 2022

I prezzi di Cracco a Report infiammano il web, è polemica

ROMA – Report fa i conti in tasca agli chef più famosi d’Italia e sul web esplode la polemica. Otto euro per una bottiglia e 72 per un uovo e un tagliolino al ragù. Sono i prezzi del bistrot di Carlo Cracco finiti sotto la lente di ingrandimento del programma di Rai3, che stanno infiammando il dibattito social nelle ultime ore. Nell’inchiesta dal titolo “Il conto dello chef” della puntata di ieri, 30 gennaio, si è parlato di un business, quello degli stellati, che muove milioni di euro fra ristoranti, indotto e soprattutto comunicazione. Ma a fare indignare gli utenti su Twitter non sono tanto i prezzi del ristorante di Cracco, dove si sceglie liberamente se andare o meno, quanto l’inutilità del servizio televisivo, quello sì obbligatoriamente pagato dai contribuenti attraverso il canone Rai.

fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Burioni ‘blasta’ un contestatore su Twitter, ma l’errore è suo

ROMA – Scivolone su Twitter per il virologo Roberto Burioni, sempre molto attivo sui social e spesso in polemica con la nutrita schiera di contestatori che non manca di criticarlo per le sue posizioni. Ma stavolta uno dei più famosi ‘blastatori’ della rete è stato vittima della sua stessa arma: Burioni ha corretto un utente, colpevole a suo dire di aver commesso un errore grammaticale. “Il plurale di valigia è valige e non valigie. Ma non ce n’è uno di voi che non sia stato bocciato alle elementari?”, ha scritto il medico.

fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

grafiche ottobre 2022

L’ambasciata del Brasile a Roma presenta l’acceleratore di particelle Sirius

ROMA –  Mercoledì 1 febbraio alle ore 9.30, si terrà il seminario ‘L’acceleratore di particelle Sirius: nuovi strumenti per lo studio dei materiali complessi’, organizzato dall’ambasciata del Brasile a Roma in collaborazione con l’Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana – IILA. Il seminario, che durerà una mattinata, si svolgerà in Ambasciata, in presenza e sarà trasmesso in streaming.

fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Nella Capitale torna Altaroma, la Fashion Week tra nuovi talenti e brand indipendenti

ROMA – La Roma Fashion Week di Altaroma apre oggi al PratiBus District, fino al 2 febbraio teatro delle sfilate dei talenti emergenti e dei brand indipendenti del Made in Italy. Tre giornate ricche di sfilate e appuntamenti in town per conoscere tutte le novità della moda di domani. Perché questo è oggi Altaroma: un punto di riferimento per tutti quei giovani talenti, start-up della moda, realtà, imprese, accademie e scuole di moda che ricevono, gratuitamente, servizi, mezzi e indicazioni per promuoversi e crescere nel sistema moda italiano e sui mercati nazionali e internazionali.

fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Last Updated on 31 Gennaio 2023 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati