Le INFO News del giorno – 30 marzo 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 30 marzo 2023 Mattina
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa mattina.
Buona lettura!

Repubblica grata al Filo d’oro, Mattarella inaugura nuovo centro

La Lega del Filo d’oro, associazione che ci occupa della cura dei sordociechi, “è stata una straordinaria intuizione, con una visione del futuro e del possibile che sfuggiva a tanti” quando fu fondata. Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo ad Osimo all’inaugurazione del nuovo centro nazionale della Lega del Filo d’oro. “So bene che vi sono problemi”, ha aggiunto il Capo dello Stato richiamando alcune delle sollecitazioni venute dai vari interventi che si sono succeduti durante la mattinata: “le difficoltà che nascono da regolamentazioni regionali differenti che possono creare problemi; le difficoltà che nascono da un’incompletezza della legge 107, dalla sua inadeguata attuazione. Sono sottolineature che abbiamo registrato e che sono in realtà delle esortazioni a prendere iniziative e a provvedere”.

Google, blocca 17 milioni di annunci sulla guerra in Ucraina

Bloccati da Google nel 2022 oltre 17 milioni di annunci relativi alla guerra in Ucraina contrari alle norme sugli eventi sensibili stabilite dal gigante del web. Stando all’Ads Safety Report 2022, Google ha inoltre bloccato o rimossi oltre 5,2 miliardi di annunci per violazione delle sue policy. “Sono più di 9.000 annunci al minuto” chiarisce Alejandro Borgia, Director, Product management, Ads Safety di Google.

Energie rinnovabili, accordo Ue su nuova direttiva: cosa prevede

Accordo nella notte tra il Parlamento Europeo e il Consiglio Ue sulla riforma della direttiva in materia di energie rinnovabili. Lo comunica il gruppo del Ppe. L’accordo, spiega il gruppo dei Popolari, consentirà di velocizzare le procedure di autorizzazione per la costruzione di impianti solari, idrici, pompe di calore, a biomassa o eolici nell’Unione Europea. Sotto la guida del capo negoziatore del Parlamento Europeo per le energie rinnovabili, l’eurodeputato del Ppe Markus Pieper, gli obiettivi dell’Ue per le energie rinnovabili saranno rivisti al rialzo: entro il 2030, il 42,5% del consumo finale di energia dell’Ue proverrà da fonti rinnovabili.

Perugia, maltrattamenti a bambini: indagata titolare asilo nido

Maltrattamenti nei confronti di bambini tra i sei mesi e tre anni, i carabinieri della Compagnia di Perugia hanno eseguito una misura cautelare nei confronti della titolare di un asilo nido di Corciano, indagata per il reato. Il provvedimento, emesso dal gip del Tribunale di Perugia prevede per la donna, di 47 anni, il divieto di avvicinamento all’asilo in cui lavorava anche come responsabile ed educatrice.

Ancora freddo sull’Italia, da domenica il meteo peggiora

Ancora freddo sull’Italia, con temperature in calo e un peggioramento previsto dalla domenica in arrivo. A confermarlo è Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, che parla di giornate fredde ed invernali in particolare all’inizio della prossima settimana: il termometro – spiega – crollerà per 3 giorni, dalla Domenica delle Palme fino a martedì 4 aprile, rimanendo sotto media fino alla Santa Pasqua. Prima però, già dal pomeriggio di oggi, le temperature massime saliranno fino a 28 gradi in Sardegna e fino a 25°C in Sicilia e sarà caldo e soleggiato al Centro-Sud, salvo nubi in Toscana, più nuvoloso al Nord con qualche piovasco sulle Alpi ed in Liguria.

Last Updated on 30 Marzo 2023 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati