Le INFO News del giorno – 3 Giugno 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 3 Giugno 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le nostre INFO News selezionate per Voi. Buona lettura

Cuneo, trattore si ribalta: morto anziano a Govone

Un anziano è morto in un incidente con il trattore mentre lavorava nelle vigne a Govone, nella provincia di Cuneo. Da una prima ricostruzione, per cause in corso di accertamento, il mezzo agricolo cingolato si è ribaltato travolgendo l’uomo, per il quale non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

F1 Gp Spagna 2023, pole di Verstappen davanti a Sainz. Leclerc affonda

La Red Bull di Max Verstappen conquista la pole position nel Gp di Spagna 2023. Il pilota olandese della Red Bull, campione del mondo e leader del Mondiale di Formula 1, conquista il primo posto in griglia con un giro in 1’12”272. L’iridato partirà davanti alla Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz. Malissimo la rossa di Charles Leclerc, solo 19esimo.

La terza posizione va ad una sorprendente McLaren con Lando Norris. Quarta l’Alpine di Pierre Gasly seguito dalla Mercedes di Lewis Hamilton e dall’Aston Martin di Lance Stroll. Settimo posto in griglia per l’Alpine di Esteban Ocon, seguito dalla Haas di Nico Hulkenberg e dall’Aston Martin di Fernando Alonso nono, mentre chiude decima l’altra McLaren di Oscar Piastri. Partirà invece 11esima la seconda Red Bull di Carlos Perez seguito dalla Mercedes di George Russell.

“Ora dobbiamo guardare bene i dati, c’era qualcosa che non andava. La macchina nella libere era molto buona. In qualifica facevo la curva a destra bene mentre in quella di sinistra c’erano problemi. Domani in gara dobbiamo tornare ad un buon feeling”, le parole di Leclerc, a Sky, dopo la deludente eliminazione nel Q1.

Milan- Ibrahimovic, storia finita: domani il saluto ai tifosi

E’ terminata la storia di Zlatan Ibrahimovic e il Milan. L’attaccante svedese, falcidiato quest’anno dagli infortuni, saluterà i tifosi rossoneri domani sera al termine della partita con il Verona, ultima di campionato, fa sapere la società, con una breve cerimonia che coinvolgerà il pubblico di San Siro per ringraziare lo svedese.

Spalletti: “Mi faccio male da solo ma ho amato e dato tutto”

“Non sono uno che cambia idea facilmente quando prende una decisione. Probabilmente mi faccio male da solo? Sì, ma non lascio perché ho smesso di amare, lascio perché ho amato e ho dato tutto”. Così il tecnico del Napoli campione d’Italia Luciano Spalletti alla vigilia dell’ultima gara di campionato contro la Sampdoria. “La cena con De Laurentiis in cui sembrava tutto risolto? In quella cena con De Laurentiis abbiamo sistemato tutto in quarto d’ora. Siamo stati lucidi nel concludere quello che era il motivo del nostro incontro. Eravamo d’accordo che avrebbe comunicato lui la scelta”.

Taiwan, sfiorata collisione tra navi Usa e Cina nello stretto

Sfiorata una collisione tra una nave militare cinese e un cacciatorpediniere Usa nello stretto di Taiwan. Lo riporta il sito canadese Global News, che aveva un giornalista a bordo della fregata canadese che partecipava alla missione congiunta con gli Usa nelle acque del Mar meridionale cinese. Secondo la ricostruzione del sito, la nave cinese ha accelerato tagliando di fronte alla prua del cacciatorpediniere USS Chung-Hoon, con una manovra che il comandante della nave canadese HMCS Montreal, ha definito “non professionale”.

FONTE E FOTO ADNKRONOS

Last Updated on 3 Giugno 2023 by Autore P

antica osteria eventi

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati