Le INFO News del giorno – 28 gennaio 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 28 gennaio 2023 Sera

Cari lettori, II Giornale Info vi propone le notizie più rilevanti della serata per tenervi sempre aggiornati su quello che succede in Italia e nel mondo.

Buona lettura.

Muore neonato di 5 mesi: era stato dimesso dall’ospedale. La denuncia dei genitori

ROMA – Era stato visitato poche ore prima in ospedale per problemi respiratori, ma poi rimandato a casa. Ma nel giro di 24 ore, dopo una nuova crisi respiratoria, il piccolo, di appena cinque mesi, non ce l’ha fatta. È di ieri, venerdì 27 gennaio, questo fatto drammatico avvenuto nel salernitano, dove ora i genitori del neonato ora chiedono giustizia: hanno infatti presentato una denuncia alla Procura di Vallo della Lucania chiedendo di appurare se la valutazione fatta dai medici dell’ospedale di Salerno sia stata appropriata. Il piccolo di cinque mesi, originario del paesino di Perdifumo, nel Cilento, era infatti stato ricoverato per un paio di giorni all’ospedale di Salerno del giorno in cui poi è morto. Le indagini sono affidate ai Carabinieri della compagnia di Agropoli.

Fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Rugby, a Bologna arriva il ‘codice etico’ (che vale anche per i genitori)

BOLOGNA – In una delle sue più note definizioni il rugby è descritto come un “sport bestiale giocato da gentiluomini”. Del resto, nonostante la durezza della competizione sul campo, il fair-play, dentro e fuori dalle linee di meta, prima e dopo il terzo tempo, è da sempre un marchio di fabbrica, quello che distingue il rugbista da altri sportivi, uno stile di cui andare fieri. Per questo, se si frequentano i campi di allenamento o le partite del minirugby, non è raro sentire un allenatore riprendere i ragazzi con frasi del tipo “non siamo mica calciatori”, a tracciare una netta linea di demarcazione rispetto a un ambiente sportivo considerato troppo competitivo, troppo concentrato sul risultato a discapito del divertimento e dell’inclusione, troppo spesso ‘sporcato’ dai comportamenti aggressivi di genitori-tifosi. Insomma, i rugbisti, giustamente, un po’ ‘se la tirano’. Alla Reno Rugby 1967 di Bologna ci credono talmente tanto da aver messo a punto un codice etico a cui tutti devono conformare i propri comportamenti: i ragazzi, le famiglie, gli allenatori-educatori.

Fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Gucci ha un nuovo direttore creativo: è il napoletano Sabato De Sarno

BOLOGNA – La casa di moda Gucci ha un nuovo direttore creativo: dopo l’uscita di scena di Alessandro Michele, lo stile della maison va in mano a Sabato De Sarno, designer napoletano che ha già lavorato per Prada. Dolce&Gabbana e Valentino. L’annuncio è arrivato a sorpresa da Gucci, nei giorni delle sfilate parigine, attraverso la pagina Instagram della casa di moda.

Fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Crisi agenzia Dire, sospeso lo sciopero delle firme dopo il pagamento degli stipendi

ROMA – Il Cdr dell’Agenzia di stampa Dire, apprezzando l’impegno mostrato dall’Azienda nel regolarizzare gli stipendi e auspicando che la regolarità venga mantenuta pur se nella forma di acconto e saldo mensile, ha deciso la sospensione dello sciopero delle firme partito l’11 gennaio.
Resta invece confermata l’astensione, da parte dei giornalisti non appartenenti alla redazione web, dal caricamento degli articoli sul sito Internet. L’astensione si protrarrà almeno fino al prossimo 3 febbraio, giorno che vedrà nuovamente riunito il tavolo, Cdr-sindacato-azienda, di trattativa sul piano esuberi. A questo proposito, l’auspicio del Cdr è che il confronto con l’azienda possa ripartire in modo costruttivo.

Fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Black out nella casa del Gf Vip. E scatta un bacio

BOLOGNA – Un black out, nella notte, ha spento all’improvviso tutte le luci nella casa del Grande Fratello Vip: i concorrenti, che erano ancora svegli, si sono molto sorpresi e hanno reagito in vario modo. C’è chi ha fatto gridolini di paura (vedi la star dei reality spagnoli Oriana Marzoli) e chi invece ha subito fatto battute sul fatto che non fossero ripresi e quindi ci si potesse ‘sbizzazzire’. Ma pochi istanti dopo la voce degli autori ha richiamato tutti all’ordine e pochi attimi dopo torna pure la luce. E vabbe’, è stato bello finchè è durato. Tra le altre cose, prima che tornasse la luce, si è sentito nettamente lo schiocco di un bacio: e c’è chi inrete è pronto a scommettere che potrebbe essersi trattato tanto atteso bacio tra Oriana e Luca Onestini. Chissà.

Fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

Last Updated on 28 Gennaio 2023 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati