Le INFO News del giorno – 27 gennaio 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 27 gennaio 2023 Sera

La politica litiga su Zelensky a Sanremo. Parla pure Conte: “Contesto leggero, non è necessario”

“Fui molto contento quando il presidente Fico invitò il presidente Zelensky alla Camera. Non credo però che ora sia così necessario avere Zelensky in un contesto così leggero, come quello di Sanremo“. Così il presidente M5s Giuseppe Conte dopo l’incontro avuto con la ministra per le riforme istituzionali Elisabetta Casellati. E niente, sulla possibilità che il presidente ucraino sia ospite in una serata del festival di Sanremo sta parlando mezza Italia, da ieri anche e soprattutto il mondo politico.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Roma, tragedia in via Nomentana: cinque ragazzi morti in un incidente stradale

Gravissimo incidente nella notte a Roma. Intorno alle ore 2.30, una Fiat 500 su cui viaggiavano sei ragazzi si è ribaltata più volte, forse a causa dell’alta velocità, in via Nomentana 611 a Fonte Nuova. A bordo erano tutti giovanissimi, nati tra il 2001 e il 2006, e sono morti tre ragazzi e due ragazze, secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco che sono intervenuti sul posto.

grafiche ottobre 2022

Da bimbo malato a Spiderman negli ospedali pediatrici: la storia di Mattia Villardita in un libro

Riportare il sorriso ai bambini, e alle loro famiglie, nel momento in cui combattono battaglie importanti, anche contro lo sconforto. È questa la missione di Mattia Villardita, il volontario che si veste da supereroe e va nei reparti pediatrici degli ospedali. Insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana “per l’altruismo e le fantasiose iniziative con cui contribuisce ad alleviare le sofferenze dei più giovani pazienti ospedalieri”, Villardita ha raccontato la sua storia nel libro ‘Io e Spider-Man. Storia vera di un supereroe‘, presentato questo pomeriggio a Palazzo Montecitorio, a Roma.

‘Striscia la Notizia’, Petyx aggredita nel paese di Messina Denaro

Stefania Petyx, inviata di ‘Striscia la Notizia’, è stata aggredita insieme alla sua troup a Campobello di Mazara, ultimo covo del boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro. La giornalista era nel paese per un servizio contro la mafia, chiedendo ad alcuni cittadini di fare un selfie, quando un uomo ha reagito con violenza.

Ecco il ‘Robot Terminator’: diventa liquido ed evade dalla cella

Dalla fantascienza alla realtà. Un team di scienziati dell’Università Cinese di Hong Kong, in collaborazione con l’Università Carnegie Mellon, USA, ha realizzato un robot in grado di passare dallo stato solido allo stato liquido, e viceversa, come l’androide T-1000 del film Terminator 2. La ricerca, pubblicata sulla rivista scientifica Matter, è stata accompagnata da un video dimostrativo, in cui il piccolo robot, dalla forma di un omino Lego, evade da una cella fluidificando il proprio corpo per poi ‘ricomporsi’ una volta fuori dalle sbarre.

Last Updated on 27 Gennaio 2023 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati