Le INFO News del giorno – 27 febbraio 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 27 febbraio 2023 Sera
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Care lettrici e cari lettori, di seguito le INFO News del giorno, in collaborazione con adnkronos.

Buona lettura!

Truffa Ue, indagata l’eurodeputata leghista Zambelli

La Procura europea di Milano ha eseguito – in collaborazione con la Guardia di finanza di Brescia – un sequestro di oltre 170mila euro nei confronti della eurodeputata leghista Stefania Zambelli e di quattro dei suoi assistenti nell’ambito di un’indagine su possibili frodi in materia di indennità parlamentari. 

Pd, la prima giornata di Elly da segretaria

Il colpo d’occhio c’è. Oggi pomeriggio sulla terrazza del Nazareno, affacciata sui tetti del centro storico di Roma, l’età media era attorno ai 40. Marco Furfaro, Chiara Gribaudo, Marco Sarracino, Alessandro Zan. Il ‘team Elly’ al completo con Francesco Boccia a fare gli onori di casa. L’entusiasmo della vittoria di ieri è ancora alle stelle e supera la stanchezza visto che i festeggiamenti sono andati avanti fino a notte fonda. Si è ballato parecchio, si racconta. Colonna sonora: canzoni dei cartoni animati anni ’80. Gettonatissima la sigla di ‘Occhi di gatto’. Lei, la neo segretaria, arriva poco dopo le 15 al Nazareno. Giacca verde, jeans e sneakers bianche. Il passaggio di consegne con Enrico Letta non è un passaggio formale: i due restano a parlare per oltre un’ora.

Madonna, morto il fratello maggiore Anthony Ciccone

Il fratello maggiore di Madonna, Anthony Ciccone, è morto venerdì scorso all’età di 66 anni. Ad annunciarlo è stato il cognato Joe Henry su Instagram, postando una foto di lui in bianco e nero. “Lo conosco da quando avevo 15 anni” ha scritto Henry, che ha sposato la sorella di Madonna, Melanie Ciccone. La causa della sua morte non è stata ancora rivelata secondo quanto riporta la Bbc.

Putin premia Steven Seagal con l’Ordine dell’Amicizia della Russia

Il presidente russo Vladimir Putin ha assegnato un riconoscimento all’attore di Hollywood Steven Seagal, premiandolo con l’Ordine dell’Amicizia della Russia per il suo impegno umanitario. Il decreto statale, spiegano i media russi, menzionava il lavoro svolto da Seagal come rappresentante speciale del ministero degli Esteri per i legami umanitari con Stati Uniti e Giappone.

Juventus, Alex Sandro verso il rinnovo fino al 2024

Alex Sandro vestirà la maglia della Juventus anche nella stagione 2023-2024. Il terzino brasiliano ha un contratto in scadenza a giugno, ma dopo un’attenta valutazione, secondo quanto riporta Sky Sport, il club ha deciso di puntare ancora su di lui. Nel contratto di Alex Sandro c’è una clausola per il rinnovo automatico a una soglia di presenze che il brasiliano riuscirà a raggiungere. La Juventus potrebbe liberarsi pagando un indennizzo tra gli 1,5 e i 2 milioni di euro, ma non verrà esercitata perché l’idea è di continuare ancora insieme.  Acquistato per 26 milioni di euro nell’estate 2015 dal Porto, Alex Sandro è all’ottava stagione con la maglia della Juventus. Finora il brasiliano ha giocato 299 partite, terzo giocatore straniero per presenze in bianconero alle spalle soltanto di Pavel Nedved (327) e David Trezeguet (320). Alex Sandro vanta undici trofei vinti con la Juventus, tra cui cinque scudetti.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 27 Febbraio 2023 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati