Le INFO News del giorno – 26 gennaio 2023

Le INFO News del giorno – 26 gennaio 2023
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Una vittima nella Capitale, l’escalation dopo i carri armati di Usa e Germania

ROMA – Le sirene sono scattate in gran parte delle regioni dell’Ucraina per allertare la popolazione: l’esercito russo ha dato il via a un attacco missilistico contro l’Ucraina dalle prime ore del mattino, compresa la capitale Kiev. Il sindaco, Vitaliy Klitschko, sul suo canale Telegram ha riferito che “in seguito all’attacco contro un edificio non residenziale nel distretto di Holosivskyi ci sono informazioni sulla morte di una persona e il ferimento di altre due” che sono “state trasportate in ospedale”. Poco prima, Klitschko aveva dato notizia di una “esplosione a Kiev” e avvertito i cittadini: “Rimanete nei rifugi”. La testata Kyiv Independent fa sapere che i governatori di varie regioni hanno diramato lo stesso avviso.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Attacchi in Germania e Spagna, Meloni: “Atti di cieca violenza contro l’Europa”

ROMA – “Atti di brutale e cieca violenza hanno di nuovo colpito l’Europa. Esprimo la mia vicinanza e solidarietà e quella del Governo italiano al Cancelliere Olaf Scholz e al Presidente del Governo Pedro Sßnchez, dopo gli attacchi che hanno causato morte e dolore di inermi cittadini in Germania e Spagna”. Lo dice la presidente del consiglio Giorgia Meloni che aggiunge: “Dobbiamo mantenere alta la guardia nei confronti di persone e movimenti che vogliono distruggere le nostre società e attaccarci per ciò che siamo”.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

I benzinai revocano il secondo giorno di sciopero

Stop al secondo giorno di sciopero dei benzinai. Le organizzazioni sindacali hanno annunciato di aver revocato le ultime 24 ore di agitazione dopo un incontro al ministero delle Imprese e del Made in Italy. In realtà, il fronte sindacale si era spaccato già ieri, con Faib che dopo un incontro in extremis al Mimit per scongiurare lo sciopero aveva ridotto a 24 ore la durata dello sciopero.

Al Gf Vip “topi grossi come pantegane”: Antonino prova a stanarli, Maestrelli terrorizzato

ROMA – Al Gf Vip è caccia al topo (o ai topi). A quanto sembra, come nella scorsa edizione, anche in quella attuale nella casa più spiata d’Italia ci sarebbero degli ospiti indesiderati. Ne sono certi Antonino Spinalbese e Andrea Maestrelli, che si sono messi alla ricerca dei roditori. Il sospetto è venuto ai due sentendo dei rumori provenire dal soffitto, ma mentre l’ex di Belen Rodriguez è riuscito a mantenere la calma, il modello è andato in escandescenze: “Non mi affaccio là. Non hai capito, manco per non so quanto. Oh fratè, non scherzare!”, le parole di Maestrelli, alla ricerca di un rifugio su sgabelli e divani, mentre Antonino con una scopa provava a stanare gli ‘inquilini a 4 zampe’. “Sono grossi come pantegane“, ha aggiunto il modello.

L’alce perde i palchi nella foresta: il raro video fa il giro del mondo

ROMA – Sta facendo il giro del web il video di un alce che, scuotendo la testa, lascia cadere a terra i suoi grandi palchi, larghi oltre 1 metro. Il filmato è stato realizzato, con l’aiuto di un drone, dal fotografo naturalista Derek Burgoyne, nella foresta di New Brunswick, in Canada. Si tratta di un avvistamento molto raro. Nelle foreste, è possibile imbattersi in palchi sul suolo. Ma guardare dal vivo il momento della loro perdita è un vero colpo di fortuna.

Fonte Agenzia DIRE – www.dire.it

Last Updated on 26 Gennaio 2023 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati