Le INFO News del giorno – 25 marzo 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 25 marzo 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.

Buona lettura!

Carceri, interrogazione Pd all’Ue: “In Italia situazione allarmante, intervenite”

“La situazione delle carceri in Italia è allarmante e richiede interventi urgenti e strutturali. Per questo ho depositato un’interrogazione alla Commissione Europea per chiedere se è conoscenza della situazione in Italia e se prevede di adottare delle misure per farvi fronte”. Così Pina Picierno, vicepresidente del Parlamento Europeo.

Varese, aliante cade nel giardino di una villa: salvo il pilota

Aliante precipita nel giardino di una villa a Casciago in provincia di Varese. Miracolosamente salvo il pilota. È rimasto ferito, ma è riuscito a scampare allo schianto lanciandosi con il paracadute prima dell’impatto a terra. È accaduto in provincia di Varese e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Ucraina-Russia, Putin: “Armi nucleari tattiche in Bielorussia”

La Russia dispiegherà armi nucleari tattiche in Bielorussia. Lo ha annunciato il presidente Vladimir Putin, secondo cui si tratta di una risposta al Regno Unito per l’invio di proiettili all’uranio impoverito all’Ucraina.

Licenziata in Usa per aver mostrato il David, Firenze la premia

Riceverà un premio dal Comune di Firenze l’insegnante statunitense Hope Carrasquilla, preside della Classical School di Tallahassee, in Florida, costretta a dimettersi dopo una lezione sul Rinascimento durante la quale era stato mostrato il David di Michelangelo, ritenuto ‘pornografico’ dai genitori degli alunni. Lo ha annunciato il sindaco Dario Nardella nel corso di un video collegamento da New York.

MotoGp Portimao, Bagnaia vince la prima sprint

La prima gara sprint nella storia del circus di MotoGp a Portimao in Portogallo se l’aggiudica il campione del mondo in carica Pecco Bagnaia, alle sue spalle l’altra Ducati di Jorge Martin. Terza piazza a un ritrovato e sorprendete Marc Marquez su Honda, moto che aveva evidenziato problemi in fase premondiale, ma riportata in gara dal fuoriclasse spagnolo, partito in pole position. Usciti di pista Marini, Bezzecchi e Bastianini, quest’ultimo trasportato al centro medico per accertamenti.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 25 Marzo 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati