Le INFO News del giorno – 25 marzo 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 25 marzo 2023 Mattina

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa mattina.

Buona lettura!

Governo, Salvini: “Più cercano di allontanarmi da Meloni più ci uniscono”

“Ieri Giorgia ha fatto e sta facendo un gran lavoro. Ogni giorno ci sentiamo e ci confrontiamo: più tentano di allontanarci più ci uniscono”. Così il segretario del Carroccio e vicepremier, Matteo Salvini, dal palco della scuola politica della Lega a Milano. Meloni “va in Europa a fare l’interesse del nostro Paese. C’è qualche italiano invece che è in Europa a fare gli interessi di altri”.

Pedofilia, Papa aggiorna le procedure anti abusi: tutte le novità

Il Papa aggiorna le procedure per contrastare la pedofilia nella Chiesa. Dopo quasi quattro anni di sperimentazione, consultati gli episcopati e i dicasteri della Curia romana, il Pontefice ha promulgato in via definitiva le procedure per prevenire e contrastare il fenomeno degli abusi sessuali all’interno della Chiesa cattolica. È stata pubblicata oggi la nuova versione del motu proprio “Vos estis lux mundi”, che entrerà in vigore il prossimo 30 aprile, abrogando la precedente del maggio 2019.

Ucraina, Zelensky: “Non possiamo lanciare controffensiva, nostre armi insufficienti”

Le forze armate non possono ancora lanciare una controffensiva al fronte. Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista al quotidiano giapponese The Yomiuri Shimbun.

Auto benzina e diesel oltre il 2035, c’è l’accordo Germania-Ue

Un accordo fra il governo tedesco e la Commissione europea è stato raggiunto nella disputa sul bando alla produzione di nuovi veicoli con motori a combustione dal 2035. Lo ha annunciato il vice Presidente della Commissione, Frans Timmermans. “Abbiamo raggiunto un accordo con la Germania sul futuro impiego degli efuel (i carburanti di origine sintetica, ndr) nelle auto. Ora lavoreremo per introdurre standard di emissioni di Co2 nelle regolamentazioni delle auto da adottare il prima possibile”, ha affermato.

Diletta Leotta aspetta un figlio, chi è il compagno Loris Karius

Diletta Leotta è incinta. La conduttrice e showgirl, 31 anni, annuncia su Instagram l’arrivo di un figlio. Lo fa con un post condiviso con il fidanzato, il portiere Loris Karius. Il calciatore tedesco, 29 anni, da tempo è il fidanzato del volto di Dazn. Per gli appassionati di calcio, Karius è una figura nota da anni.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 25 Marzo 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati