Le INFO News del giorno – 25 febbraio 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 25 febbraio 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, di seguito le INFO News del giorno, in collaborazione con adnkronos.

Buona lettura!

Cospito, Cucchi: “Spero smetta, altrimenti sapremo dire ‘è andato tutto bene?'”

“Spero che Alfredo Cospito ci ripensi rinunciando a portare alle estreme conseguenze la sua protesta. Ma se così non dovesse essere sapremo dire che è andato tutto bene? Magari ci farà comodo ricorrere alla ragion di Stato ma può essa evitare di porci il problema di come possa essere accettabile quel che spero non accadrà mai?”. A dirlo all’Adnkronos Ilaria Cucchi, senatrice dell’Alleanza Verdi e Sinistra, all’indomani della decisione della Corte di Cassazione di rigettare il ricorso presentato dalla difesa di Alfredo Cospito.

Incidenti in montagna, tre morti in Lombardia

Due incidenti in montagna oggi, dove sono morte tre persone. Sul Grignone due alpinisti sono precipitati durante un’ascensione nella variante Zucchi, nel canale Ovest, a circa 2.200 metri di quota. A poca distanza c’erano altri due alpinisti, uno dei quali un soccorritore del Cnsas, che stavano percorrendo lo stesso tracciato. A un certo punto però, dopo un passaggio difficoltoso, li hanno persi di vista e allora hanno contattato la centrale. L’intervento dell’elisoccorso di Como dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) insieme alle squadre della stazione di Valsassina – Valvarrone ha permesso di ritrovare i corpi dei due alpinisti.

Licei Firenze: oltre 120mila firme a sostegno della preside

Oltre 123.500 persone hanno firmato la petizione online promossa da Priorità alla scuola a sostegno della preside del liceo ‘Leonardo Da Vinci” di Firenze, Annalisa Savino, “minacciata dal ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara”. Priorità alla Scuola e tutta la comunità educante che si riconosce nei valori della scuola della Costituzione “ringraziano ancora la dottoressa Annalisa Savino per il messaggio a studenti e famiglie che ha diramato, il 21 febbraio 2023, in seguito a quanto accaduto davanti al liceo Michelangiolo di Firenze”.

Pakistan: prima presentatrice tv transgender scampa ad attentato

Hanno provato a ucciderla, sparandole. Ma Marvia Malik, prima conduttrice transgender della televisione pakistana, è scampata per poco all’attentatore che la stava aspettando fuori dalla redazione dell’emittente per cui lavora a Lahore. Come spiega il sito di Dawn, la presentatrice era appena stata in farmacia e stava rientrando al lavoro quando due aggressori hanno aperto il fuoco con il tentativo di ucciderla. Alla polizia, Malik ha raccontato di aver ricevuto varie minacce di morte per aver parlato dei diritti della comunità transgender in Pakistan e ha citato il suo ”attivismo” come motivo scatenante dell’attentato.

Empoli-Napoli 0-2, autorete di Ismajli e gol di Osimhen

Il Napoli vince 2-0 sul campo dell’Empoli nell’anticipo della 24esima giornata della Serie A e compie un altro passo verso lo scudetto. La squadra allenata da Spalletti, saldamente prima in classifica, sale a 65 punti. I toscani, tranquilli a metà classifica, rimangono a quota 28. Il Napoli ipoteca il successo nel primo tempo.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 25 Febbraio 2023 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati