Le INFO News del giorno – 22 marzo 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 22 marzo 2023 Mattina

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa mattina.

Buona lettura!

Ucraina, Meloni a M5S: “Fermatevi? Ditelo e Putin non a noi”

Sulla guerra in Ucraina “l’onorevole Scutellà” del Movimento 5 stelle “ci dice fermatevi. Penso che lo debba dire a Putin”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella sua replica alla Camera in vista del Consiglio europeo. “Se noi ci fermiamo -ha aggiunto – consentiamo l’invasione dell’Ucraina, non sono così ipocrita da scambiare un’invasione con la parola pace. Credo non si debba consentire l’invasione dell’Ucraina, che non vuol dire non lavorare per un piano di pace, non lavorare per una soluzione del conflitto. Pensate davvero che a qualcuno piaccia la guerra, pensate davvero che qualcuno si diverta a stare in questo quadro? No”.

Attacchi hacker a siti istituzionali, pm Roma attende informativa

È attesa in Procura a Roma un’informativa della Polizia Postale dopo l’attacco informatico dei filorussi di NoName057 a numerosi siti istituzionali italiani. Oltre all’Atac, risultano coinvolti anche il ministero dei Trasporti, l’Autorità regolatrice dei trasporti, l’aeroporto di Bologna, Camera.it, Difesa.it, il ministero degli Esteri e il sito del Governo, al momento comunque accessibili nonostante l’attacco Ddos.

Francia, Macron: “Riforma pensioni non avrei voluto farla ma è necessaria”

Non mi fa piacere fare questa riforma, non avrei voluto farla“. A dichiararlo nella sua intervista in diretta televisiva è stato il presidente francese Emmanuel Macron, che ha definito la riforma delle pensioni “non un lusso, non un piacere, ma una necessità, è nell’interesse superiore della nazione“. “La riforma è molto difficile” ha rimarcato, e a una domanda ha risposto: “Non vivo di rimpianti, ma di volontà e tenacia”.

Reali, al via riprese serie tv dedicata a regina Maxima d’Olanda

Sarà l’attrice di origine argentina Delfina Chaves, 27 anni, ad incarnare in una nuova serie tv l’attuale sovrana olandese, sua maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi, principessa di Orange -Nassau, nata Zorreguieta Cerruti, anche lei nativa di Buenos Aires, moglie di re William-Alexander (interpretato dakll’attore Martijin Lakemeier), incoronata il 30 aprile 2013 dopo l’abdicazione della regina Beatrice. La serie è tratta dalla biografia intitolata ‘Maxima Zorreguieta. Motherland’ scritta da Marcia Luyten, le riprese, che si svolgeranno tra gli Stati Uniti, Spagna, Argentina, Belgio e naturalmente nei Paesi Bassi, cominceranno il prossimo giugno e la serie sarà programmata a partire dal 2024.

Bologna, ecco quante gare salterà Arnautovic

Nemmeno il tempo di rientrare e risolvere in parte i suoi problemi con Thiago Motta. Marko Aurnautovic si è fermato per un nuovo infortunio rimediato durante la partita contro la Salernitana. E il problema non è di poco conto: i fantallenatori lo avevano atteso, ora dovranno avere ancora pazienza per rivederlo in azione.

Info: adnkronos

Last Updated on 22 Marzo 2023 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati