Le INFO News del giorno – 20 marzo 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 20 marzo 2023 Mattina

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa mattina.
Buona lettura!

Ucraina, strategia Russia e controffensiva Kiev: il fronte della guerra

“Nelle ultime tre settimane, le forze russe hanno ottenuto successi intorno alla città ucraina di Avdiivka, nel Donbass, immediatamente a nord della città di Donetsk”. Lo ha scritto su Twitter l’intelligence britannica, sottolineando che “l’operazione russa è stata in gran parte condotta dal 1° corpo d’armata della Repubblica popolare di Donetsk, militari locali che conoscono bene il terreno. Avdiivka è in prima linea nel conflitto del Donbass dal 2014 ed è ora in gran parte distrutta”.

Vela: Fiv, ‘con Sport e Salute al via tre progetti speciali per bambini, over 65 e scuola’

“La Federazione Italiana Vela aggiunge un altro importante tassello alle proprie progettualità relative alla pratica sportiva. Un risultato notevole per la nostra Federazione che, nell’ambito dei contributi stanziati da Sport e Salute per l’accesso al “Fondo per la promozione dell’attività sportiva di base sui territori”, ha visto accolti, con finanziamento del 100%, i tre progetti presentati: Ripartire a Gonfie Vele, Over 65, Imparare navigando – relativi rispettivamente alle fasce “bambini e adolescenti”, “target Over 65”, “Scuola””.

Hannappel (Philip Morris): ‘Investimenti fino a 500mln nei prossimi 5 anni’

“L’intesa siglata oggi al Masaf prevede investimenti fino a 500 milioni di euro per i prossimi cinque anni – dal 2023 al 2027 in linea con la nuova Politica Agricola Comune (Pac) -, risorse che si aggiungono ai due miliardi che, come Philip Morris, abbiamo già investito nell’agricoltura italiana a partire dai primi anni Duemila”. Lo ha detto Marco Hannappel, presidente dell’area Europa sud-occidentale di Philip Morris International, intervenendo al Ministero dell’agricoltura, sovranità alimentare e foreste in occasione della firma dell’accordo per l’acquisto di tabacco italiano.

Hannappel (Philip Morris): ‘Quarto rinnovo accordi con Masaf per acquisto tabacco italiano’

“Oggi è una giornata importante per la filiera agricola del tabacco in Italia. Philip Morris Italia e il ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste sottoscrivono un nuovo accordo – il quarto rinnovo pluriennale, in continuità con gli accordi sottoscritti dall’Azienda da oltre un decennio – rinnovando l’impegno per la competitività, la trasformazione e la sostenibilità della filiera tabacchicola italiana”. Così Marco Hannappel, presidente dell’area Europa sud-occidentale di Philip Morris International, intervenendo al Masaf in occasione della firma dell’accordo.

Cina-Russia, Xi a Mosca da Putin: “Fiducioso che mia visita sarà fruttuosa”

“Fiducioso che la visita sarà fruttuosa”. Così si è definito il presidente cinese Xi Jinping al suo arrivo a Mosca. In particolare, scrive la Ria Novosti, Xi si è detto convinto che la sua missione ”darà nuovo slancio allo sviluppo sano e stabile delle relazioni Cina-Russia di partenariato globale e di cooperazione strategica”. L’atteso bilaterale con il presidente russo Vladimir Putin inizierà intorno alle 14.30 (le 16.30 ora di Mosca), ha reso noto durante un punto stampa il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, precisando che ”Putin illustrerà di persona e chiarirà a Xi la posizione della Russia rispetto all’Ucraina”.

Last Updated on 20 Marzo 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati