Le INFO News del giorno – 20 maggio 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 20 maggio 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.

Buona lettura!

Meloni lascia G7 in anticipo: “Mia coscienza mi impone di tornare”

“Ho deciso di tornare in Italia, non riesco più a stare lontana in un periodo così complesso. Ho bisogno di lavorare e stare in prima persona” sull’emergenza. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nella conferenza stampa al termine della sua partecipazione al G7 di Hiroshima.

Salari: “Pediatra primo referente genitori, spieghi vaccinazione anti-meningite”

Il pediatra di famiglia è il primo referente del bambino e, in occasione del primo bilancio di salute e delle visite programmate, è bene che affronti con i genitori il tema della prevenzione della meningite tramite la vaccinazione”. Così il pediatra Piercarlo Salari, in occasione dell’incontro “Pre-Occupiamoci della meningite: agire oggi per proteggere il domani. Storie che aiutano a scegliere”, aperto al pubblico, svoltosi oggi a Milano presso la Sala Medicinema dell’Ospedale Niguarda di Milano e promosso da Adnkronos Comunicazione, con il supporto non condizionante di Gsk.

E-Commerce, inaugurate alla Farnesina “Le Giornate del Made in Italy digitale”

Si è tenuto oggi l’evento di presentazione delle “Le giornate del Made in Italy digitale”, presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Un’iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con Ice Agenzia e Amazon che mira a sostenere e valorizzare il Made in Italy nel mondo. Dal 29 maggio al 2 giugno, in concomitanza con le celebrazioni della Festa della Repubblica, in 11 Paesi del mondo ci sarà una promozione speciale di migliaia di prodotti certificati Made in Italy attraverso apposite “vetrine virtuali” di Amazon. Hanno partecipato tra gli altri il Ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida e il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

Ucraina, portavoce Vaticano: “Papa ha affidato a Zuppi l’incarico missione di pace”

Missione di pace in Ucraina, il Papa ha affidato al cardinale Matteo Zuppi l’incarico. “Posso confermare che Papa Francesco ha affidato al cardinale Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana – fa sapere in una nota il portavoce del Vaticano Matteo Bruni -, l’incarico di condurre una missione, in accordo con la Segreteria di Stato, che contribuisca ad allentare le tensioni nel conflitto in Ucraina, nella speranza, mai dimessa dal Santo Padre, che questo possa avviare percorsi di pace”. “I tempi di tale missione, e le sue modalità, sono attualmente allo studio” aggiunge.

Berrettini salta il Roland Garros 2023, rientra a Stoccarda

Matteo Berrettini salta il Roland Garros. Il tennista italiano, fermo da settimane per un problema ai muscoli addominali, dal suo profilo Instagram ha annunciato che diserterà il torneo al via a Parigi il 22 maggio con le qualificazioni. Berrettini rientrerà nel torneo Atp di Stoccarda, che si gioca sull’erba dal 12 giugno. Il romano ha vinto il torneo tedesco nel 2022.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 20 Maggio 2023 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati