Le INFO News del giorno – 20 maggio 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 20 maggio 2023 Mattina
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa mattina.

Buona lettura!

Alluvione Emilia Romagna, al G7 condoglianze Biden a Meloni per vittime

Il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha espresso le sue condoglianze al premier Giorgia Meloni per le vittime dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. Biden, a margine dei lavori del G7, si è avvicinato a Meloni, le ha stretto la mano e abbracciandola le ha manifestato parole di sostegno, solidarietà e conforto.

Napoli, 20enne ricoverato: in 200 attendono notizie davanti ospedale

In circa 200 si sono riuniti poco prima di mezzanotte nel piazzale antistante il reparto di rianimazione dell’Ospedale del Mare a Napoli. Si tratta di amici e parenti di un ragazzo di 20 anni, originario dei Quartieri Spagnoli, vittima due giorni fa di un incidente stradale. Le persone riunite nel piazzale dell’Ospedale del Mare hanno atteso notizie circa l’evolversi della situazione. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia Napoli Poggioreale, ma non si segnalano aggressioni o danneggiamenti. L’altroieri il giovane era stato ricoverato all’ospedale Vecchio Pellegrini immediatamente dopo l’incidente, avvenuto mentre viaggiava a bordo del suo scooter, prima di essere trasferito al nosocomio di Ponticelli per la gravità delle sue condizioni. In quella circostanza era stato necessario l’intervento di diverse volanti della Polizia per affrontare momenti di tensione che si sono registrati tra amici e parenti e il personale dell’ospedale. 

Metà dei grandi laghi del mondo si sta prosciugando

Secondo i risultati di un nuovo studio pubblicato su Science, si è fortemente ridotta oltre la metà dei grandi laghi e bacini idrici del mondo, fenomeno da ricondurre al riscaldamento globale e al consumo legato alle attività umane.

Russia vieta ingresso a 500 americani, c’è anche Obama: la lista nera di Mosca

Le autorità di Mosca hanno vietato l’ingresso in Russia a ”500 cittadini americani”, tra cui l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Ma anche l’ex ambasciatore di Washington a Mosca Jon Huntsman e il generale Charles Q. Brown, futuro capo di stato maggiore degli Stati Uniti. Come riporta la Cnn anche a due suoi giornalisti, Stephen Colbert e Erin Burnett, è stato impedito l’ingresso in Russia. Si tratta, ha spiegato il ministero russo degli Affari Esteri, di una “risposta alle sanzioni anti-russe imposte dall’amministrazione di Joe Biden”.

Playoff Nba, Butler trascina Miami a Boston: Heat-Celtics 2-0

I Miami Heat vincono 111-105 sul campo dei Boston Celtics anche gara 2 delle Finali della Eastern Conference e conducono 2-0 nella serie, che ora si sposta in Florida per gara 3 e gara 4. Il team della Florida, magistralmente guidato da coach Erik Spoelstra, conquista la vittoria grazie al parziale di 24-9 realizzato negli ultimi 6’37” della partita. Miami viene trascinata ancora una volta da Jimmy Butler: il leader si accende nel finale e chiude con 27 punti, 9 dei quali nell’ultimo periodo. Accanto a lui, brillano Caleb Martin (25 punti dalla panchina) e Bam Adebayo (22). Boston va ancora al tappeto davanti al proprio pubblico nonostante i 34 punti di Jayson Tatum. Menzione speciale per Gregg Williams: è lui, dopo una tripla realizzata a 6’37” con i Celtics avanti di 9 (96-87), a commettere un errore esiziale. Esulta in faccia a Butler e lo provoca: arriva la reazione, Miami si accende e ribalta il match.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 20 Maggio 2023 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati