Le INFO News del giorno – 19 maggio 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 19 maggio 2023 Sera
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.

Buona lettura!

Silvio Berlusconi dimesso dal San Raffaele: “L’incubo è finito”

“Viva la vita, sempre!”. E’ quanto ha detto Silvio Berlusconi, dopo le dimissioni di oggi dall’ospedale San Raffaele di Milano. “Oggi, dopo 45 lunghi giorni, sono finalmente tornato a casa e il mio ritorno ha riscaldato i cuori della nostra grande famiglia. Un’emozione incredibile, un grande sollievo” dice il Cav. “L’incubo è finito e, dopo aver letto i tantissimi messaggi di auguri ricevuti, mi sento di ringraziare ognuno di voi che ha ritenuto di dedicarmi un pensiero affettuoso” aggiunge.

Alessandro Gozzoli, morto legato in casa: c’è un arresto

E’ stato arrestato oggi a Wembley dalla polizia inglese un 21enne, accusato dell’omicidio di Alessandro Gozzoli. Il corpo del 41enne venne trovato il 10 marzo scorso nella camera da letto della sua casa di Formigine nel modenese con le mani e i piedi legati. L’arresto del cittadino romeno è avvenuto in esecuzione del mandato d’arresto internazionale, emesso il 14 aprile dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Modena.

Agricoltura, Gadda, “Più resilienza con innovazione, tecnologia e investimenti”

“Per essere più resiliente, il settore agricolo ha bisogno di innovazione, tecnologie e investimenti. Ritengo infatti che la politica debba vivere insieme alle imprese e agli istituti di ricerca un momento di riflessione sull’agricoltura. Si tratta infatti di un comparto che sta affrontando tante sfide, lo stiamo vedendo in queste ore drammatiche in Emilia-Romagna. Bisogna adoperarsi per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici, ma servono anche investimenti da mettere in campo per proteggere le persone e le produzioni”. Così l’onorevole Maria Chiara Gadda, vicepresidente Commissione agricoltura, Camera dei deputati, a margine dell’evento “Open Science – salute del suolo, cambiamento climatico e produttività agricola: parliamo di agricoltura rigenerativa”, che fa parte del progetto dell’azienda “Open Science” e si è svolto in occasione della settima edizione del Mantova Food&Science Festival, organizzato da Confagricoltura Mantova.

Afghanistan, Unicef: “16 milioni di bambini hanno bisogno di assistenza umanitaria”

Unicef lancia l’allarme. In Afghanistan quasi 16 milioni di bambini e bambine hanno bisogno di assistenza umanitaria e il 90% della popolazione è sull’orlo della povertà. Questo dato ha un peso significativo sul futuro dei minori nel Paese.

Europa League, solo Mourinho poteva portare questa Roma a Budapest

Solo Jose Mourinho poteva portare questa Roma alla finale di Europa League, a Budapest. Una squadra che è riuscita a fare l’ultimo passo verso un obiettivo che gli infortuni, la rosa e le condizioni fisiche avevano reso praticamente irraggiungibile. Nei quasi 100 minuti giocati a Leverkusen, l’allenatore portoghese ha dato ai suoi giocatori quello che la storia aveva quasi sempre negato in passato: la capacità di andare oltre i limiti, di girare a proprio favore il corso delle cose. Con ogni mezzo, a prescindere dai meriti e dai demeriti degli altri.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 19 Maggio 2023 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati