Le INFO News del giorno – 18 marzo 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 18 marzo 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.

Buona lettura!

Catania, Lombardo (Mpa): “Candidatura Sudano? Fuori da logica politica”

“E’ una cosa che non mi spiego che è fuori dalla logica politica. Quest’ultima, la logica politica, vuole che si concordi tra partiti”. Lo afferma il leader del Mpa, Raffaele Lombardo, a Catania, parlando con i giornalisti a margine di una manifestazione del suo movimento, in merito alla candidatura a sindaco della parlamentare leghista, Valeria Sudano, in quota Lega, in vista delle elezioni amministrative di fine maggio che, oltre ai manifesti già ha apparsi in città e suoi social, ha appena ricevuto l’endorsement dal suo ‘capo’ di partito, il ministro Matteo Salvini.

Lazio-Roma, Capitale blindata per il derby: mille uomini in campo

Capitale blindata domani per il derby Lazio-Roma, che si disputerà allo stadio Olimpico alle ore 18, dopo l’allerta diramata dal Viminale sul rischio scontri. Saranno oltre mille gli uomini delle forze dell’ordine in campo per evitare incidenti.

Ucraina, Kiev: “Mosca consegni elenco bambini deportati”

La Russia dovrebbe consegnare all’Ucraina gli elenchi di tutti i bambini e gli orfani privati delle cure parentali. Lo ha affermato il ministro per il Reinserimento dei territori temporaneamente occupati dell’Ucraina, Iryna Vereshchuk, facendo appello al commissario russo per i diritti umani Tetyana Moskalkova e al commissario russo per i diritti dei bambini Maria Lviv-Belova, chiedendo loro di fornire i nominativi dei bambini che sono stati portati con la forza nel territorio della Russia.

2030: 40 % di deficit di acqua dolce

Il mondo sta affrontando un’imminente crisi idrica, con una domanda che si prevede supererà l’offerta di acqua dolce del 40% entro la fine di questo decennio. E’ quanto emerge dalle dichiarazioni alla vigilia di un cruciale vertice delle Nazioni Unite proprio sul tema dell’acqua. Secondo gli esperti i governi devono urgentemente smettere di sovvenzionare l’estrazione e l’uso eccessivo dell’acqua attraverso sussidi all’agricoltura mal indirizzati, mentre le industrie dovrebbero essere costrette a rivedere le loro pratiche per evitare sprechi.

Serie A, Salernitana-Bologna 2-2

La Salernitana non va oltre il 2-2 all’Arechi contro il Bologna. La squadra di Paulo Sousa sale così a 27 punti, mentre quella di Thiago Motta si porta a 37, dove aggancia il Torino.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 18 Marzo 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati